Progetti solisti

Freddie Mercury
Brian May
Roger Taylor

Varie

Londra
Tour 2005
Download
Queen Newsletter
Vecchie news
Scrivimi
Editoriale

Notizie sui Queen - Settembre 2004

26/09/2004-Brian sui messaggi subliminali

Brian May, interrogato da James Barber (chitarrista nella versione Australiana del musical "We Will Rock You"), ha dato le sue impressioni sul messaggio subliminale che si nasconderebbe in "Another One Bites The Dust". Come sarà noto a molti fan, ascoltando il ritornello della canzone al contrario sembra di sentire la frase "It's fun to smoke marijuana". Brian ha detto che si tratta evidentemente di una coincidenza e che possibile interpretare ciò che si sente al contrario in vari modi. Brian ha affermato con fermezza che i Queen non hanno mai messo quel messaggio nella canzone e che non hanno mai appoggiato l'uso di droghe, tanto meno lui che non lo raccomanda per nulla. Brian May ha poi concluso con un chiarissimo "La musica è più che sufficiente!", riferendosi ovviamente all'inutilità dell'uso di droghe.
Fonte: Sito ufficiale di Brian May

26/09/2004-Brian all'anniversario della Fender Stratocaster

Brian May, come avevamo annunciato, ha partecipato ad un concerto commemorativo per i 50 anni della Fender Stratocaster. Il gruppo della serata sono stati i Crickets cui si sono uniti vari ospiti tra cui il nostro Brian. Egli si è detto molto contento delle prove e dello spirito tranquillo con cui questo gruppo, che lui ammira tantissimo, prende le cose. Brian ha cantato il classico della band "That'll Be The Day", suonando solamente su altri pezzi.
Fonte: Soundgenerator.com e Sito ufficiale di Brian May

25/09/2004-Ex fiamma di Roger al Grande Fratello?

Secondo varie fonti la gallese Catrina Davies, partecipante alla corrente edizione del Grande Fratello, avrebbe avuto in passato una relazione niente meno che con Roger Taylor, il nostro amato batterista! Ovviamente questo tipo di notizie vanno prese con cautela, perchè vi potrebbero essere casi di omonimia o voci infondate...
Fonte: Idealia.net e Justcharlotte.co.uk

25/09/2004-Dettagli sul contenuto del DVD del Live at Milton Keynes

Il DVD di prossima uscita del concerto di Milton Keynes sarà venduto in una confezione con due DVD. Il primo conterrà per l'appunto il concerto che si tenne nel 1982 al Milton Keynes Bowl, il secondo conterrà un'intervista a Brian e Roger (con un "dietro le quinte") durante la preparazione del concerto, un'intervista di Freddie a Monaco di Baviera durante la parte europea del tour di Hot Space, un'intervista di Brian e Roger sempre a Monaco di Baviera, una parte del concerto tenutosi il 3 Novembre 1982 al Seibu Stadium di Tokio, una parte del concerto tenutosi il 12 Maggio 1982 a Vienna ed una galleria fotografica (che ha come colonna sonora "Calling All Girls" registrata live nel concerto di Tokio del 3 Novembre 1982)...Si tratta decisamente di un'uscita ricca!
Fonte: Queen Online

22/09/2004-Nuova versione del sixpence

Una nuova versione del mitico sixpence, ovvero la monetina da sei centesimi di sterlina che Brian utilizza per suonare la chitarra, è stata prodotta ed è in vendita per cinque dollari al Paris Hotel di Las Vegas, ove è in scena la versione statunitense del musical "We Will Rock You". Sulla monetina raffigurato il volto di Brian May.
Fonte: Sito ufficiale di Brian May

22/09/2004-I Queen a Mosca

Brian e Roger sono attualmente a Mosca per via della versione russa del musical "We Will Rock You". Difatti stanno preparando le ultime cose in vista della prima che si terrà giorno 17 Ottobre.
Fonte: Queen Online e sito ufficiale di Brian May

18/09/2004-Brian May live

Pare che Brian May parteciperà giorno 24 Settembre ad un concerto di beneficenza che si terrà alla Wembley Arena di Londra.
Il concerto festeggerà i cinquant'anni della Fender Stratocaster e l'incasso sarà devoluto al Nordoff Robbins Music Therapy Centre (una struttura che si occupa di musicoterapia, sia prendendosi cura di pazienti sia tenendo dei corsi specifici).
Alla serata parteciperanno tantissime stelle della chitarra tra cui Paul Rodgers, David Gilmour (dei Pink Floyd), Ronnie Wood (dei Rolling Stones), Joe Walsh (degli Eagles), Jeff Beck, Bryan Adams, Hank Marvin, Mike Rutherford (dei Genesis).
Un'altra particolarità è che per questa occasione il nostro Brian non userà la Red Special ma una Fender Stratocaster d'epoca.
Fonte: Queen Online, Sito ufficiale di Brian May, Livedaily.com e Nordoff-robbins.org.uk

18/09/2004-Brian May al Virgin Megastore

Per i fortunati che avranno la possibilità di trovarsi lì, giorno 28 Settembre alle 18:00 Brian sarà al Virgin Megastore di Piccadilly Circus, a Londra, per autografare le copie del libro "We Will Rock You".
Fonte: Sito ufficiale di Brian May

14/09/2004-Roger Taylor fa il punto della situazione

Roger, che solitamente non si interessa molto a quanto accade su Internet, ha inviato a Queenonline.com una breve nota in cui fa il punto dei progetti presenti e futuri dei Queen. Si è detto molto contento della prima della versione americana del musical e della festa che ha seguito l'evento. Ha inoltre ricordato che presto saranno in Australia per l'apertura a Sidney ed in Russia per verificare gli ultimi dettagli in vista della prima (che è prevista per il 17 Ottobre). Ha inoltre ricordato l'uscita in Novembre del DVD di Live at Milton Keynes e di quello del Live Aid, accennando ad una "sorpresa" riguardante i download sul sito di Queenonline (in realtà chi ha seguito attentamente le news della Carmelo Fruciano Home Page sa bene di che si tratta). Infine ha raccomandato di prestare attenzione ai Wire Daisies, gruppo di Treana Morris (cantante che lui stesso scoprì in un bar della Cornovaglia e che si portò dietro nel tour di Electric Fire).
Fonte: Queen Online

14/09/2004-Torna in Italia il Bejart Ballet For Life

Dopo essere stato in Italia in Luglio, torna il balletto di Maurice Bejart denominato "Ballet for Life" (in realtà ha anche un lungo nome in francese) e sarà alla Scala di Milano l'1 ed il 2 Ottobre ed al Teatro Regio di Parma il 21 ed il 22 Ottobre. Ricordiamo che il balletto è dedicato anche alla vita di Freddie Mercury, utilizza musiche di Mozart e dei Queen e che i Queen (senza Freddie) suonarono alla prima assoluta del balletto (nel 1997).
Fonte: Emilianet.it e Yahoo News

11/09/2004-Glenn Hughes al party di "We Will Rock You"

Al party della prima americana del musical, Glenn Hughes (ex bassista e cantante dei Deep Purple) ha eseguito "Rock'n'Roll", "Johnny B Good" e "With A Little Help From My Friends" al basso e "Stone Cold Crazy" alla voce. Tra le altre star presenti all'evento c'erano anche Steve Lukather (chitarrista dei Toto), Steve Vai (grande chitarrista molto tecnico), Nuno Bettencourt (ex chitarrista degli Extreme), Chad Smith (batterista dei Red Hot Chili Peppers), Eric Singer (ex batterista dei Kiss che più volte ha suonato con Brian e Roger), Simon Phillips (batterista dei Toto) e Meat Loaf.
Fonte: Queen Online e Glennhughes.com

11/09/2004-Brian May al matrimonio di Joe Elliott

Brian avrebbe partecipato al matrimonio di Joe Elliott (cantante dei Def Leppard) e la sua fidanzata Kristine. Il matrimonio si è tenuto in un castello irlandese. Sul sito ufficiale, i Def Leppard dicono scherzosamente che Brian May aveva bevuto troppo...
Fonte: Blabbermouth.net e Defleppard.com

08/09/2004-Glenn Hughes alla prima di "We Will Rock You"

Glenn Hughes sarebbe stato invitato da Brian a cantare insieme a lui una canzone durante il party che seguirà la prima della versione americana del musical "We Will Rock You". Per chi non conoscesse Glenn Hughes, ricordiamo che questo musicista è stato bassista e cantante nei Deep Purple ed ha poi prodotto alcuni dischi solisti.
Fonte: Blabbermouth.net e Queen Online

06/09/2004-Si è sposata la figlia di Brian May

Brian ha fatto sapere, tramite il suo sito, che il mese scorso sua figlia Louisa si è sposata, dicendosi anche contento di esser riuscito a mantenere la cosa segreta alla stampa scandalistica britannica.
Fonte: Sito ufficiale di Brian May

04/09/2004-Brian allo spettacolo dei Velvet Revolver

Brian ha assistito l'altroieri al concerto che i Velvet Revolver hanno tenuto all'Hammersmith Apollo di Londra (tra il pubblico c'era anche Jimmy Page). Nei Velvet Revolver suonano ben tre ex-membri dei Guns n' Roses: Matt Sorum (batterista), Duff Mackagan (bassista) e Slash (chitarrista). Brian si è detto molto contento di averli rivisti in forma ed è stato molto soddisfatto dello spettacolo. Prima della canzone finale i Velvet Revolver hanno suonato il riff iniziale di "Tie Your Mother Down" ma non hanno suonato l'intera canzone in quanto, come Slash ha detto a Brian, avevano le chitarre accordate in modo particolare (con la corda che normalmente si accorda a MI accordata a RE) e quindi sarebbe stato per loro complesso suonare tutta la canzone.
Fonte: Blabbermouth.net, Queen Online e sito ufficiale di Brian May

La Carmelo Fruciano Home Page è stata interamente realizzata da Carmelo Fruciano che ne detiene il Copyright sia dal punto di vista della realizzazione tecnica che dal punto di vista dei contenuti