Progetti solisti

Freddie Mercury
Brian May
Roger Taylor

Varie

Londra
Tour 2005
Download
Queen Newsletter
Vecchie news
Scrivimi
Editoriale

C'mon down...to London Town!

Piccola guida di Londra per il fan dei Queen a cura di Alessia Mattielli

Londra è sicuramente la città di riferimento quando parliamo dei Queen. E' la città in cui i Queen si sono incontrati, in cui hanno mosso i primi passi, in cui hanno lavorato ed in cui abitavano o abitano tutt'ora. Senza dimenticare, poi, che a Londra esiste il Fan Club Internazionale Ufficiale dei Queen!

E' chiaro che quasi ogni fan, se si trova a Londra, vorrà visitare qualche luogo che abbia a che fare con i Queen. Purtroppo spesso questo desiderio non può essere realizzato perchè non si sa dove andare o, soprattutto, come arrivarci. Questa guida si propone, appunto, come una risposta chiara, precisa e, soprattutto, in lingua italiana a queste esigenze. Essa è il frutto di innumerevoli viaggi a Londra e visite ai più importanti luoghi che abbiano a che fare con i Queen.

Ovviamente, in dipendenza del tempo disponibile, ogni fan potrà scegliere di vedere uno o più luoghi tra quelli presentati.

Personalmente ritengo che i due luoghi fondamentali per il fan dei Queen siano la casa di Freddie e la sede del Fan Club quindi se siete a Londra per una visita breve (un week-end, per esempio) vi consiglio di concentrarvi innanzi tutto su questi due luoghi. Certamente per chi ha più tempo è comunque molto interessante visitare anche gli altri luoghi presentati in questa guida.

Seguendo i link sottostanti potrete accedere alle pagine relative a ciascun luogo

La Carmelo Fruciano Home Page è stata interamente realizzata da Carmelo Fruciano che ne detiene il Copyright sia dal punto di vista della realizzazione tecnica che dal punto di vista dei contenuti