Progetti solisti

Freddie Mercury
Brian May
Roger Taylor

Varie

Londra
Tour 2005
Download
Queen Newsletter
Vecchie news
Scrivimi
Editoriale

Queen

Cliccando su una delle copertine sottostanti potrai accedere ad una vasta raccolta di testi, midi, spartiti (intavolature) per chitarra e basso, testi con accordi, traduzioni relativi all'album dei Queen da te selezionato

Queen I Queen II Sheer Heart Attack A Night At The Opera A Day At The Races News Of The World Jazz Live Killers The Game Flash Gordon Greatest Hits Hot Space The Works A Kind Of Magic Live Magic The Miracle Queen At The Beeb Innuendo Greatest Hits II Live At Wembley Made In Heaven Queen Rocks Greatest Hits III Progetto 46664

News

30/11/2008-Domani esce il box set

È prevista per domani l'uscita del box set dei singoli dei Queen da tempo annunciato. Il prezzo sul sito ufficiale dei Queen è di 36.99 sterline (circa 45 euro).
Fonte: Queen Online

30/11/2008-Queen + Paul Rodgers in alcuni cinema italiani

Il concerto che i Queen e Paul Rodgers hanno tenuto a Kharkov verrà domani proiettato in versione HD nei cinema UCI di Milano (Bicocca), Bologna (Meridiana) e Napoli (Casoria). La proiezione inizierà la sera alle 21:30. I biglietti possono essere prenotati attraverso il sito dei cinema UCI (Ucicinemas.it).
Fonte: Queen Online

30/09/2008-Date italiane

Le date successive a quella di Riga non hanno avuto variazioni significative di scaletta (escludendo la data di Zurigo tenutasi ieri in cui è stata inserita dopo "C-lebrity" "The Stealer" in sostituzione di "Seagull" e la data di Anversa in cui è stata eseguita "Time To Shine"). Riportiamo qui la scaletta della data di Roma: "Intro (Cosmos Rocks)", "Surfs Up...Schools Out", "Tie Your Mother Down", "Fat Bottomed Girls", "Another One Bites The Dust", "I Want It All", "I Want To Break Free", "C-lebrity", "Seagull", "Love Of My Life", "'39", assolo di basso con Roger che percuote le corde con le bacchette all'altezza del ponte e Danny Miranda che preme le dita sulla tastiera, assolo di batteria, "I'm In Love With My Car", "Say It's Not True", "Bad Company", "Feel Like Making Love", assolo di chitarra (comprendente parti di "Brighton Rock", "Bijou" e "Last Horizon"), "Crazy Little Thing Called Love", "A Kind Of Magic", "The Show Must Go On", "Radio Ga Ga", "Bohemian Rhapsody", uscita del gruppo e, dopo il rientro, "Cosmos Rockin'" (a Roma cantata la versione modificata del ritornello "We got the whole Rome rocking"), "All Right Now", "We Will Rock You", "We Are The Champions" e "God Save The Queen". Brian May, come già nel 2005, ha espresso moltissimi complimenti al pubblico italiano ed allo stile di vita degli italiani. Mentre nel 2005 le lodi, pur generalizzate per tutte le date italiane, mostravano una leggera preferenza per la data di Roma, in quest'occasione Brian sembra aver leggermente preferito la data di Milano.
Fonte: sito ufficiale di Brian May, Queen Online e presenza alla data di Roma

30/09/2008-Il primo ministro alla batteria

Durante il concerto tenutosi a Riga il 19 Settembre, il primo ministro lettone ha eseguito alla batteria "All Right Now" insieme al resto del gruppo.
Fonte: sito di Thomas Zeidler

30/09/2008-Queen + Paul Rodgers in Sud America

Dopo parecchie speculazioni, ora è stato confermato che il progetto Queen + Paul Rodgers farà tappa anche in Sud America. Infatti vi saranno delle date a Santiago de Chile (San Carlos de Apoquindo Stadium, 19 Novembre), Buenos Aires (Velez Sarsfield Stadium, 21 Novembre) e San Paolo (Via Funchal Arena, 26 e 27 Novembre).
Fonte: Queen Online

30/09/2008-Riconoscimento ai Queen

A Berlino è stato consegnato ai Queen (nelle persone di Brian e Roger) un riconoscimento per aver venduto nella sola Germania quattro milioni di copie degli album "Greatest Hits" e "Greatest Hits II".
Fonte: Queen World

17/09/2008-Nuovo album ed una nuova canzone ascoltabile online

Giorno 15 è uscito il primo album del progetto Queen+Paul Rodgers. Intanto, chi non è ancora riuscito ad acquistare l'album, può ascoltare online, negli spazi ufficiali dei Queen su Facebook ed Imeem, la canzone "Small".

17/09/2008-Concerti di Mosca

Nelle due date di Mosca i Queen e Paul Rodgers hanno eseguito una scaletta molto simile a quella di Kharkov. Alcune differenze vi sono state nelle immagini proiettate e nell'ordine di alcune canzoni e, nella seconda delle due date moscovite, "Shooting Star" è stata sostituita da "Warboys", canzone dell'ultimo album. Il prossimo concerto si terrà venerdì a Riga, in Lettonia.
Fonte: sito di Thomas Zeidler

17/09/2008-Brian spende una parola su Richard Wright

Brian May si è detto addolorato per la morte di Richard Wright, storico tastierista dei Pink Floyd.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

14/09/2008-Data di Kharkov

I Queen e Paul Rodgers Venerdì si sono esibiti a Kharkov, in Ucraina per quella che rappresenta la prima data del tour che li vedrà anche in Italia. Brian si è detto particolarmente soddisfatto dell'evento, seguito da 350.000 persone. Le canzoni eseguite, principalmente classici dei Queen, sono state "One vision" (dopo un intro), "Tie your mother down", "The show must go on", "Fat bottomed girls", "Another one bites the dust", "Hammer to fall", "I want it all", "I want to break free", "A kind of magic". "Seagull" (eseguita solo da Paul Rodgers), "Love of my life" (solo da Brian), "39" seguita da un assolo di basso ed uno di batteria entrambi eseguiti da Roger, "I'm in love with my car", "Say it's not true", "Wishing well", "Shooting star", "Bad company" seguita da un assolo di Brian, "Bijou" (con la voce di Freddie registrata), "Last horizon", "Crazy little thing called love", "C-lebrity", "Feel like making love", "Radio gaga", "Bohemian rhapsody" (con la voce di Freddie registrata), l'encore è iniziato con "Cosmos rockin'", proseguendo poi con "All right now", "We will rock you", "We are the champions" ed avendo come chiusura il classico "God save the queen". La prossima data del tour si terrà domani (Lunedì 15 a Mosca).
Fonte: sito ufficiale di Brian May e sito di Thomas Zeidler

27/08/2008-I Queen ad un concerto anti-AIDS

I Queen e Paul Rodgers prenderanno parte ad un concerto all'aperto che si terrà giorno 12 Settembre a Kharkov, in Ucraina. Gli spettatori del concerto avranno la possibilità di scaricare tramite bluetooth la suoneria di "Say It's Not True". Il gruppo, inoltre, terrà il giorno precedente una conferenza stampa e incontrerà presso l'università locale un gruppo di studenti. Possibile che dall'esibizione venga poi tratto un DVD i cui ricavati verranno devoluti per la lotta contro l'AIDS.
Fonte: Queen Online

21/08/2008-Forse meno entusiasmo per i concerti dei Queen e Paul Rodgers

Il tour del progetto "Queen + Paul Rodgers" sembra riscuotere meno successo in Italia rispetto al 2005. In particolare questo è evidente per la data di Milano: nel 2005 i biglietti andarono esauriti in poco tempo mentre ora, a distanza di alcuni mesi dall'apertura delle vendite (e circa un mese dai concerti) sono ancora disponibili. Tuttavia, non è possibile considerare ciò come un sicuro elemento di minore interesse in quanto nel 2005 ci fu un po' meno tempo tra l'inizio delle vendite e le date del tour.

21/08/2008-Tracklist ufficiale del nuovo album

È stata di recente resa nota la lista delle canzoni che saranno contenute in "The Cosmos Rocks", il primo album in studio del progetto "Queen + Paul Rodgers". Ecco l'elenco: "Cosmos Rockin’", "Time To Shine", "Still Burnin’", "Small", "Warboys", "We Believe", "Call Me", "Voodoo", "Some Things That Glitter", "C-lebrity", "Through The Night", "Say It’s Not True", "Surf’s Up...School’s Out!", "(small reprise)". Non è chiaro se l'ultima traccia si chiamerà effettivamente così o sarà una versione reprise di un'altra traccia. Oltre all'edizione normale in CD, l'album sarà venduto anche come doppio vinile ed in un'edizione speciale che al CD affianca un DVD contenente alcune delle canzoni eseguite da vivo nel 2005 a Tokyo.
Fonte: Queen Online

21/08/2008-Nuovo singolo

L'8 Settembre uscirà il secondo singolo del progetto "Queen + Paul Rodgers". Si tratta della canzone "C-lebrity" che qualche tempo fa era stata eseguita in un'apparizione televisiva. Pare che la versione allora proposta sia stata leggermente modificata (è possibile ascoltarla sulle pagine di Myspace, Facebook e Imeem ufficiali dei Queen) e quindi inserita nell'album e come singolo. Il singolo sarà venduto sia in formato digitale che nei tradizionali formati 7" (picture disc) e CDs Il 7" conterrà come B-side l'esecuzione live del pezzo "Fire & Water" (in un concerto a Tokio del 2005), mentre la versione su CD conterrà come B-side una "enhanced section" definita "‘C-lebrity’ live All Murray’s Happy Hour/Now Play It Tutorial.", quindi probabilmente si tratterà di una traccia da visualizzare sul computer contenente l'esibizione televisiva ed una guida su come eseguire il pezzo. Sebbene tutti e tre i membri del progetto risultino autori del pezzo, dalle parole di Paul Rodgers sembra di capire che Roger Taylor ha avuto un ruolo prominente nel pezzo, soprattutto a livello concettuale (il pezzo tratta della ricerca che oggi si fa della fama fine a se stessa, con come conseguenza del vero talento). La traccia contiene, inoltre, la presenza come ospite nei cori di Taylor Hawkins (Foo Fighters). Il singolo è già prenotabile sul sito ufficiale dei Queen nella forma di un pacchetto CD+vinile al costo di sole 3 sterline.
Fonte: Queen Online

21/08/2008-Queen in nuovi spazi

È stato lanciato un nuovo canale di Youtube sui Queen ma stavolta si tratta del canale ufficiale, raggiungibile all'indirizzo www.youtube.com/queenofficial . I Queen hanno inoltre aperto degli spazi ufficiali in alcuni siti cosiddetti di "social networking" e precisamente Myspace, Imeem, Ilike, Facebook, Bebo e Buzznet. Oltre a testimoniare come il management dei Queen sfrutti anche quelli che sono oramai mezzi standard di promozione (usati anche da band emergenti), risulta alquanto curiosa in quanto qualche tempo fa Brian May, a seguito di una serie di fan che avevano aperto spazi su Myspace con il suo nome, si era scagliato non solo contro questi "impostori" ma anche contro lo stesso Myspace...
Fonte: Queen Online

21/08/2008-Uscita la tesi di Brian

Come preannunciato qualche tempo fa, la tesi di dottorato di Brian May ("A Survey of Radial Velocities in the Zodiacal Dust Cloud May")è stata pubblicata come libro dalla nota casa editrice scientifica Springer.
Fonte: sito ufficiale di Brian May e Springer.com

28/06/2008-Setlist dei Queen + Paul Rodgers al concerto per Mandela

Il concerto tenutosi ieri in onore del novantesimo compleanno di Nelson Mandela ha visto i Queen protagonisti. Prima Brian si è esibito in una rendition di "Is This The World We Created?" con un'Andrea Corr (delle Corrs) dall'incerta intonazione, poi i Queen con Paul Rodgers hanno eseguito "One Vision", "Tie Your Mother Down", "The Show Must Go On", "We Will Rock You", "We Are The Champions" e "All Right Now". Come di prassi in questo tipo di concerti, i Queen hanno anche partecipato al finale di gruppo con tutti gli artisti partecipanti al concerto. La preformance dei Queen e Paul Rodgers non è stata priva di errori e Paul ha mostrato di non aver perso l'abitudine di cambiare la linea melodica delle canzoni quando le esegue dal vivo.
Fonte: Queen Online e sito ufficiale di Brian May

25/06/2008-Ulteriore data del tour Queen + Paul Rodgers

Il tour europeo del progetto "Queen + Paul Rodgers" si arricchisce di una nuova data londinese: i "nostri" si esibiranno il prossimo 8 Novembre alla Wembley Arena.
Fonte: Queen Online

25/06/2008-Concerto per Mandela trasmesso su Internet

Pare che il concerto che dopodomani onorerà Nelson Mandela il giorno del suo novantesimo compleanno ed a cui parteciperanno anche i Queen e Paul Rodgers verrà trasmesso anche su Internet dall'emittente tedesca N24 (n24.de). Le trasmissioni dovrebbero avere inizio alle 19:00 CET (20:00 ora italiana).
Fonte: sito di Thomas Zeidler

25/06/2008-Presto in vendita la tesi di dottorato di Brian

È già stata preparata la versione per la vendita della tesi di dottorato di Brian May. Il testo, edito dall'importante casa editrice scientifica Springer, sarà presto acquistabile. Trattandosi, a tutti gli effetti, di un testo scientifico e quindi di non facile lettura per chi non fa ricerca nel settore di Brian, sarà probabilmente un acquisto riservato agli addetti ai lavori ed ai collezionisti più irriducibili.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

17/06/2008-Nuove date del tour europeo del progetto "Queen + Paul Rodgers"

Sono state aggiunte due nuove date al tour europeo che i Queen e Paul Rodgers faranno nel prossimo autunno. Sono, infatti, adesso previste una data il 19 Settembre a Riga (Lituania) ed una l'8 Ottobre in Lussemburgo.
Fonte: Queen Online

26/05/2008-Progetti paralleli di Brian e Roger

Brian ha rivelato, tramite il suo sito, che lui e Roger, su invito di Taylor Hawkins dei Foo Fighters, hanno contribuito ad una traccia originariamente scritta da Dennis Wilson dei Beach Boys ma che non vide mai la luce ed, anzi, non fu mai terminata in quanto Dennis Wilson morì. La traccia sarebbe dovuta uscire su un album postumo di Dennis Wilson ma i produttori alla fine non la inseriranno quindi non si sa se questa traccia vedrà mai la luce. Taylor Hawkins, di converso, ha registrato alcune parti di batteria per il nuovo album di Kerry Ellis, prodotto da Brian May, di cui dovrebbe uscire un "teaser CD" (un CD di anticipazione) nel prossimo Giugno.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

20/05/2008-Roger acquista un nuovo scooter

Roger Taylor avrebbe presenziato ad un party privato organizzato da Eddie Jordan e Marco Pierre White presso l'"Italian Bar & Grill", nel quartiere londinese di Knightsbridge. Il party, organizzato per raccogliere fondi in favore dei giovani senza tetto, ha ospitato un'asta di beneficenza in cui il "nostro" Roger si sarebbe aggiudicato uno dei Vectrix messi in palio. Si tratta di uno scooter "pulito" in quanto elettrico.
Fonte: Londonbikers.com

20/05/2008-Brian May contro i cartelloni pubblicitari

Brian sembra aver trovato una nuova crociata in cui cimentarsi: l'eccessiva pubblicità. Brian, in particolare, si è scagliato contro i nuovi cartelloni pubblicitari che trasmettono video e contro le pubblicità sui marciapiedi. Brian spiega che il motivo della sua avversione a questo tipo di pubblicità è sia che esso disturba seriamente la guida sia che si tratta di un qualcosa di invasivo che deturpa la vista. Brian sostiene che si tratta solo di un modo per far soldi delle compagnie pubblicitarie e che questo tipo di pubblicità dovrebbe dare profitti per la comunità in modo da avere qualcosa in cambio del deturpamento del territorio. Un'altra soluzione proposta da Brian è la statalizzazione di queste forme di pubblicità così che esse possano limitate da precise leggi e disposizioni statali.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

20/05/2008-Brian al "Chelsea Flower Show"

Brian May è stato ad una importante fiera londinese relativa ai fiori ed al giardinaggio, presso la quale il chitarrista ha visitato e "dato la sua benedizione" al nuovo "The Sky at Night Garden".
Fonte: BBC.co.uk e sito ufficiale di Brian May

20/05/2008-Roger contro i reality

Pare che Roger Taylor, in un'intervista radiofonica, si sia scagliato contro i "reality" in cui dei cantanti si confrontano. Roger avrebbe aggiunto che "La gente confonde la fama col talento come se fossero la stessa cosa, e questo non è vero.
Fonte: Queen Zone

20/05/2008-Voci di nuove date sudamericane

Secondo delle voci assolutamente non confermate, i Queen si dovrebbero esibire il 21 ed il 22 Novembre a Buenos Aires (Argentina). Altre possibile date sarebbero quelle di Santiago del Cile e San Paolo (Brasile).
Fonte: sito di Thomas Zeidler

07/05/2008-Brian May in aiuto di Planet Rock

Brian May, che tempo fa aveva espresso il desiderio che la stazione radiofonica britannica Planet Rock non chiudesse, ha fatto sapere di essere parte di un gruppo di persone che stanno cercando di rilevare la radio per salvarla dal fallimento.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

07/05/2008-Roger a Hong Kong

Roger Taylor e Ben Elton dovrebbero presenziare all'apertura della versione di Hong Kong del musical "We Will Rock You" che si terrà il 17 Maggio.
Fonte: BrianMay.com

07/05/2008-Intervista a Rolling Stone

In un'intervista al famoso magazine musicale "Rolling Stone", parlando dei pezzi del nuovo album, i Queen avrebbero rivelato che la canzone "We Believe" sarebbe un pezzo epico in perfetto stile Queen e che la traccia "Call Me" sarebbe nello stile dell'album dei Queen "Sheer Heart Attack". Brian avrebbe anche rivelato anche che, quando lui cercava di far cantare a Freddie parti di stampo blues, Freddie rispondeva qualcosa come "stai cercando di farmi suonare come Paul Rodgers e non posso farlo!".
Fonte: Queen Online

La Carmelo Fruciano Home Page è stata interamente realizzata da Carmelo Fruciano che ne detiene il Copyright sia dal punto di vista della realizzazione tecnica che dal punto di vista dei contenuti