Progetti solisti

Freddie Mercury
Brian May
Roger Taylor

Varie

Londra
Tour 2005
Download
Queen Newsletter
Vecchie news
Scrivimi
Editoriale

Notizie sui Queen - Novembre 2005

29/11/2005-Confermate ufficialmente le date americane

Le date del tour statunitense dei Queen con Paul Rodgers trapelate ieri sono state confermate ufficialmente.
Fonte: Queen Online

28/11/2005-Altre date americane!

Sembra che in primavera ci sarà un tour statunitense dei Queen con Paul Rodgers molto intenso. Il tour dovrebbe partire il 3 Marzo a Miami per poi andare a Jacksonville (5 Marzo), Atlanta (7 Marzo), Washington (9 Marzo), Wircester (10 Marzo), New York (12 Marzo), Philadelphia (14 Marzo), Toronto (16 Marzo), Buffalo (17 Marzo), Pittsburgh (20 Marzo), Cleveland (21 Marzo), Chicago (23 Marzo), Detroit (24 Marzo), St. Paul (26 Marzo), Milwaukee (27 Marzo), Glendale (31 Marzo), San Diego (1 Aprile), Los Angeles (3 Aprile), San Jose (5 Aprile), Las Vegas (7 Aprile), Seattle (10 Aprile, data nota da qualche giorno), Portland (11 Aprile, data nota da qualche giorno), Vancouver (13 Aprile). Le date non sono ancora state confermate ufficialmente ma Brian May sul suo sito ha fatto sapere che saranno presto annunciate in via ufficiale.
Fonte: sito di Thomas Zeidler e sito ufficiale di Brian May

25/11/2005-Nuovo promo

Un nuovo singolo promozionale su CD sarebbe uscito in Giappone per promuovere il CD ed il DVD di "Return Of The Champions". Il singolo conterrebbe due tracce dal vivo ("We Will Rock You" e "We Are The Champions").
Fonte: BrianMay.com

24/11/2005-Nuove date americane in primavera?

Secondo il sito Ticketmaster.com, in primavera ci sarebbero due date negli Stati Uniti, rispettivamente il 10 Aprile a Seattle e l'11 Aprile a Portland. Un'altra cosa particolare è che, al momento, nella pagina che segnala questo evento si parla di "Queen" e non di "Queen + Paul Rodgers". In ogni caso, al momento i biglietti non sono acquistabili online ma il sito riporta che saranno in vendita a partire dal 12 Marzo. È importante notare come queste date non siano, al momento, ufficialmente confermate.
Fonte: Ticketmaster.com

20/11/2005-Domani esce "A Night At The Opera"

È prevista per domani l'uscita della nuova versione del celebre album dei Queen "A Night At The Opera". Questa nuova versione uscirà sia su vinile che in una speciale confezione contenente un CD ed un DVD ricco di video ed altro materiale.

18/11/2005-Di nuovo in vendita la Rolls Royce di Freddie

La Rolls Royce di Freddie (adesso appartenente alla sorella), messa all'asta su Ebay qualche tempo fa e rimasta invenduta perché nonostante le molte offerte non si raggiunse il prezzo di riserva, sarà messa nuovamente all'asta sul famoso sito di aste online. La procedura, stavolta, sarà nuova e mai applicata su Ebay. Per evitare che vengano inserite delle offerte che poi non saranno rispettate, è previsto che solo gli utenti che si saranno registrati per l'asta potranno partecipare. In seguito alla registrazione, verrà controllata l'identità dell'utente e gli sarà richiesto un versamento di cinquemila sterline. Solo a questo punto l'utente potrà fare la sua offerta. Le cinquemila sterline saranno restituite a coloro che non vinceranno l'asta ma non a coloro che ritireranno l'offerta dopo averla fatta. La fase di registrazione per i partecipanti terminerà giorno 27 Novembre, lo stesso giorno in cui si concluderà l'asta. Il prezzo base è stato fissato, stavolta, in 35000 sterline (pari ad oltre 50000 euro) ma, a differenza della scorsa volta, non è stato impostato un prezzo di riserva.
Fonte: Queen Online

18/11/2005-Nuovo DVD non ufficiale?

La Music Video Distributors avrebbe fatto uscire un DVD non ufficiale sui Queen dal titolo "Queen: Under Review 1973-1980". Tra i contenuti, ci sarebbero diverse interviste, degli extra e, soprattutto, diverse apparizioni dei Queen dal vivo. Più precisamente dovrebbe trattarsi di "Keep Yourself Alive" (registrata dal vivo a Londra negli anni '70), "Seven Seas Of Rhye" (dal vivo in Ungheria), "Killer Queen" (dalla trasmissione "Top Of The Pops"), "Stone Cold Crazy" (dal concerto al Rainbow del 1975), "Somebody To Love" (da un promo), "Bohemian Rhapsody" (registrata dal vivo a Dublino prima che uscisse il singolo), "Good Old Fashioned Lover Boy" (dalla trasmissione "Top Of The Pops"), "We Will Rock You" (dal vivo in Ungheria), "We Are The Champions" (dal vivo a Londra), "Bicycle Race" (Tokio 1979), "Donít Stop Me Now" (dal vivo a Tokio), "Crazy Little Thing Called Love" (dal vivo a Parigi), "Another One Bites The Dust" (dal vivo negli USA).
Fonte: Blabbermouth.net e Antimusic.com

17/11/2005-Brian May presenta uno scandaloso Ozzy

Com'è noto, Brian ha presentato ieri il premio della UK Music Hall Of Fame per i Black Sabbath. Ozzy Osbourne, cantante del gruppo riunitosi recentemente, dopo la presentazione si è abbassato i pantaloni mostrando le natiche, cosa che ha destato molto scalpore ed è stata ripresa oggi da molte fonti di informazione. Ozzy ha poi spiegato di aver compiuto quel gesto per animare un po' la platea.
Fonte: Mtv.co.uk, 93x.com e Contactmusic.com

16/11/2005-Dettagli su "A Night At The Opera"

Oggi sono stati resi noti dei dettagli sulla nuova uscita in CD e DVD di "A Night At The Opera" (prevista per giorno 21). Il CD, come già annunciato, conterrà le tracce rimasterizzate e nuovamente mixate. Il DVD, come noto, conterrà un video per ogni canzone dell'album. Più specificamente, "Death On Two Legs", "Iím In Love With My Car" e "Sweet Lady" avranno dei nuovi video, creati per l'occasione con delle immagini di repertorio di concerti dei Queen. Il video di "Lazing On A Sunday Afternoon" sarà invece costituito da una galleria fotografica in cui alcune delle foto non erano, fino ad oggi, mai state pubblicate. I video relativi a "Youíre My Best Friend" e "Bohemian Rhapsody" saranno quelli originali ma restaurati. Il video di "'39" conterrà scene dell'esecuzione dal vivo di quest'anno a Sheffield e pezzi d'archivio in cui il gruppo esegue la canzone, per "Seaside Rendezvous" sono state scelte immagini d'archivio in riva al mare. Per il video di "The Prophet's Song" sono state scelte sia immagini d'archivio del gruppo che nuove immagini (girate quest'anno) di Brian che suona il toy koto. Una scelta analoga è stata compiuta anche per il video di "God Save The Queen" il quale conterrà sia immagini d'archivio che immagini di Brian May che suona l'inno inglese sul tetto di Buckingham Palace. Per "Love Of My Life" è stato scelto un mix di vecchie immagini dal vivo con sequenze al rallentatore mentre per "Good Company" sono state scelte immagini d'archivio. Oltre a questo sarà presente un commento (d'archivio, quindi comprendente anche parti in cui parlano Freddie e John) alle canzoni (anche questa era una cosa nota). Infine utilizzando DVD sarà possibile visualizzare i testi delle canzoni dell'album. Oltre all'uscita in CD e DVD, è prevista anche una nuova uscita in vinile dell'album che replicherà in parte l'uscita giapponese dell'epoca.
Fonte: Queen Online

16/11/2005-Brian al lavoro su due video

Brian May ha fatto sapere che ieri ha passato la giornata al lavoro su due video. Uno è la pubblicità dell'ennesima uscita delle compilation della serie "Air Guitar", l'altro ritrae l'esecuzione di "Bohemian Rhapsody" al concerto svoltosi lo scorso Luglio ad Hyde Park (Londra). Non è ancora chiaro in che forma quest'ultimo video verrà diffuso.
Fonte: Sito ufficiale di Brian May

15/11/2005-Brian May ed il plettro

Brian May, rispondendo ad una domanda, ha fatto sapere di aver usato un plettro di nylon nell'esecuzione di "'39" ed "I Was Born To Love You". Ricordiamo ai più distratti che Brian è famoso perché come plettro utilizza solitamente una monetina.
Fonte: Sito ufficiale di Brian May

15/11/2005-In arrivo la "Mini-May"

È previsto per poco prima di Natale il lancio della "Mini-May", una replica su scala ridotta della famosa "Red Special". Sembrerebbe che in cantiere ci siano altri prodotti del genere come una chitarra acustica, un basso e vari accessori.
Fonte: Brianmay.com

15/11/2005-Brian ed i Black Sabbath alla UK Music Hall Of Fame

Brian May sarà l'artista che, domani, presenterà Ozzy Osbourne ed i Black Sabbath per la loro entrata nella UK Music Hall Of Fame. Gli inglesi potranno seguire la cerimonia dopodomani sulla rete televisiva Channel 4.
Fonte: Queen Online

10/11/2005-Pensieri mentre si suona

Brian May, sul suo sito, ha spiegato alcune delle cose cui pensa mentre suona. Tra le più importanti senz'altro il fatto che la chitarra sia accordata correttamente, il fatto di suonare bene ed a tempo interpretando anche correttamente lo spirito della canzone. Una cosa meno importante ma a cui Brian pensa è il proprio aspetto durante lo spettacolo: il "nostro" chitarrista dice che, sebbene per lui non sia una cosa fondamentale l'aspetto fisico, avere un brutto aspetto nelle foto dei giornali che escono il giorno dopo di un concerto non è il massimo.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

09/11/2005-Anche Brian nella trappola di Bonsaikitten!

Brian May è da pochissimo caduto in una vecchia leggenda: quella riguardante il sito Bonsaikitten.com. Il sito proporrebbe dei "gatti bonsai" ottenuti mediante tutta una serie di torture. Si tratta, tuttavia, di un falso che oramai gira su Internet da parecchi anni e che ogni tanto qualcuno fa riaffiorare allarmato. Stavolta a caderci è stato niente meno che Brian May: dopo aver ricevuto un'e-mail che gli segnalava il sito, il "nostro" chitarrista si è premurato a scrivere parole di profondo sdegno sul suo sito. Tuttavia poco dopo alcuni fan gli hanno fatto notare che si trattava di un celebre falso e Brian ha ammorbidito le sue parole dicendo che comunque non gli piaceva il sito perché, anche ove fosse falso, incoraggerebbe maltrattamenti sugli animali. La cosa che più stupisce è che Brian non si sia ancora convinto del fatto che si tratti di un falso, come invece sanno le persone che navigano su Internet da diversi anni.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

08/11/2005-Brian, di nuovo a casa, parla dell'Inghilterra e del recente tour

Brian May, attraverso il suo sito, ha fatto sapere di esser tornato in Inghilterra e che la sensazione non è stata delle migliori. Difatti, il chitarrista è stato "accolto" da copertine di giornali con hooligans, rassicurazioni di Tony Blair e cacciatori che eludono le recenti legislazioni contro la caccia alla volpe. Brian si è scagliato con veemenza contro queste manifestazioni dicendo che inquinano l'immagine della Gran Bretagna all'estero. Inoltre Brian ha aggiunto che il clamore attorno ai cacciatori non fa altro che nascondere il problema della progressiva scomparsa di aree verdi in favore della costruzione di palazzi, anche in zone "di campagna" quali il Surrey.
Riguardo il recente tour mondiale dei Queen con Paul Rodgers, Brian ha fatto sapere di non essere molto soddisfatto di come sono andate le date americane a causa di alcuni problemi fisici che ha avuto (inoltre Brian confessa di non essere stato al top neppure mentalmente).
Fonte: sito ufficiale di Brian May

07/11/2005-Dettagli sull'edizione speciale di "A Night At The Opera"

L'edizione speciale di "A Night At The Opera", in uscita giorno 21 Novembre, conterrà sia un CD che un DVD con l'audio rimasterizzato a partire dalle registrazioni originali. Il DVD conterrà sia i video originali di "Bohemian Rhapsody" ed "You're My Best Friend" che nuovi video creati per l'occasione (ogni canzone avrà un video) ed, in più, ogni traccia avrà anche il commento dei Queen.
Fonte: Queen Online

07/11/2005-Brian May chiarisce una recente dichiarazione

Rispondendo ad un fan russo, Brian May ha chiarito le sue recenti dichiarazioni in cui elogiava i fan giapponesi dicendo che erano sempre pronti a dare mentre gli altri fan volevano ricevere. Il chitarrista ha spiegato che non intendeva sminuire l'affetto dei fan non nipponici ma semplicemente indicare un diverso modo di porsi dei giapponesi rispetto agli altri fan.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

07/11/2005-Brian parla del musical statunitense

Brian, attraverso il suo sito, ha reso noti i motivi della chiusura della versione statunitense di "We Will Rock You". L'hotel Paris di Las Vegas (all'interno del quale si tengono le rappresentazioni del musical) ha cambiato proprietà ed il musical non rientra nei piani dei nuovi proprietari. Brian ha comunque assicurato che il prossimo anno partirà una versione itinerante del musical che toccherà diverse città degli Stati Uniti. Inoltre Brian ha confermato le recenti indiscrezioni secondo cui si stanno per aprire le versioni di Zurigo e Johannesburg del musical.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

07/11/2005-Brian e Minako

Attraverso il suo sito, Brian ha espresso parole di profondo dispiacere per la morte di Minako Honda, artista giapponese per la quale Brian scrisse, produsse e suonò due canzoni nel 1986. Brian ha rivelato che in questi ultimi giorni, sapendo che l'artista non stava bene, le aveva mandato un messaggio attraverso il suo management sperando che l'artista lo contattasse. Sull'onda dei ricordi, Brian ha detto che una volta, registrando la versione inglese delle due canzoni, visto che Minako non riusciva a pronunciare bene le parole lui esagerò in rimproveri e lei si mise a piangere: una scena che Brian ricorda ancora con dispiacere. In ogni caso le registrazioni andarono molto bene e Brian parla di Minako come di una grande artista che meritò ben più della semplice etichetta di "pop-star" che le fu affibbiata all'epoca della collaborazione con lui.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

04/11/2005-Paul Crook parla di nuove versioni del musical

Paul Crook, chitarrista della versione americana del musical dei Queen "We Will Rock You" ed ex chitarrista degli Anthrax, si è detto dispiaciuto della chiusura della versione americana del musical (attualmente a Las Vegas) ma ha, contemporaneamente, rivelato che ci sono due nuove versioni del musical che tra poco partiranno: quella svizzera e quella sudafricana. Inoltre è in discussione la possibilità di una versione itinerante del musical che tocchi diverse città del Nord America.
Fonte: Blabbermouth.net

02/11/2005-Queen a Fukuoka

Domani i Queen e Paul Rodgers saranno a Fukuoka, per l'ultimo concerto giapponese del tour mondiale.

01/11/2005-Setlist di Nagoya

Tra le canzoni che non sono sempre state suonate durante il tour dei Queen con Paul Rodgers, nella data di oggi a Nagoya sono state eseguite "Wishing Well", "A Kind Of Magic", "Teo Torriate" ed "I Was Born To Love You" (le ultime due, comunque, sono state suonate in tutte le date giapponesi fino ad oggi). Non sono, invece, state eseguite "Bad Company", "Long Away" e "Fire And Water".
Fonte: Queen Online

La Carmelo Fruciano Home Page è stata interamente realizzata da Carmelo Fruciano che ne detiene il Copyright sia dal punto di vista della realizzazione tecnica che dal punto di vista dei contenuti