Progetti solisti

Freddie Mercury
Brian May
Roger Taylor

Varie

Londra
Tour 2005
Download
Queen Newsletter
Vecchie news
Scrivimi
Editoriale

Notizie sui Queen - Novembre 2004

27/11/2004-Si profila un "46664 Arctic"

Il parlamento norvegese ha stanziato 12 milioni di corone norvegesi (pari a circa 1.5 milioni di euro) per la realizzazione di un concerto del progetto 46664 da tenersi a Tromso. Il concerto è stato provvisoriamente chiamato "46664 Arctic", è previsto per il Giugno 2005 e ospiterà sia artisti locali che artisti internazionali ma ancora non sono noti ulteriori dettagli (per esempio quali artisti parteciperanno).
Fonte: 46664.com

27/11/2004-Nuovo mix di "Teo Torriatte"

Brian May, attraverso il suo sito, ha fatto sapere che vi sarà una seconda versione del greatest hits giapponese "Queen Jewels" che si intitolerà "Queen Jewels 2" e che conterrà anche una nuova versione della canzone "Teo Torriatte" ottenuta facendo un nuovo mix digitale delle tracce registrate originariamente.
Fonte: Sito ufficiale di Brian May

26/11/2004-I Queen al lancio del libro del 46664

Ieri a Londra si è tenuta la conferenza per il lancio del libro fotografico del 46664 che uscirà il prossimo 20 dicembre. Si tratta di un libro ricco di fotografie che ritraggono i protagonisti del mega-concerto per la lotta all'AIDS tenutosi lo scorso anno. Alla presentazione erano presenti anche Brian May e Roger Taylor. Brian, attraverso il suo sito, si è detto scontento che la stampa britannica non riconosca ai Queen i loro meriti (ovvero la direzione musicale e l'organizzazione dell'evento) nonostante Nelson Mandela, icona del progetto, abbia più volte ringraziato in modo molto chiaro i Queen, cosa che ha fatto anche ieri alla presentazione.
Fonte: 46664.com, news.scotsman.com, chinadaily.com.cn, english.daralhayat.com, thecouriermail.news.com.au, theadvertiser.news.com.au, dailytelegraph.news.com.au, jamaicaobserver.com, mg.co.za, guardian.co.uk e Sito ufficiale di Brian May

23/11/2004-Roger parla di nuovi progetti

Roger Taylor, in un'intervista ad una radio ha parlato della possibilità di nuovi progetti. Egli, infatti, ha detto che dopo Natale lasceranno un po' da parte il lavoro sulle varie versioni del musical per dedicarsi a qualcosa di nuovo come qualche nuovo lavoro in studio e forse anche qualche esibizione dal vivo. Roger ha aggiunto che ci sono tanti cantanti che potrebbero collaborare a simili registrazioni (tra di essi viene nominato Paul Rodgers) ed in parte sia Brian che Roger potrebbero cantare sul nuovo materiale. Possibile anche l'uscita di un nuovo album.
Fonte: Sito ufficiale di Brian May

22/11/2004-Brian parla nuovamente di politica internazionale

Dopo aver espresso, a suo tempo, il suo disappunto per la rielezione di Bush, Brian May ha parlato nuovamente della situazione internazionale chiarendo di non aver mai pensato che coloro che hanno votato Bush siano stati stupidi ma, d'altra parte, Brian ritiene che si sia persa l'opportunità di dare una svolta alla situazione attuale. Infatti Brian ritiene che andando ancora a portare distruzione in certi paesi, i loro abitanti saranno sempre più arrabbiati con i paesi occidentali e quindi questo, anzicchè combattere il terrorismo, finirà per accentuarlo.
Fonte: Sito ufficiale di Brian May

22/11/2004-Nuovo singolo giapponese

E' uscito per il mercato giapponese il singolo della versione live veloce di "We Will Rock You", il pezzo è tratto dall'album live "Queen On Fire At The Bowl", uscito recentemente.
Fonte: Queen Online e Queen Zone

20/11/2004-I Queen in futuro con Paul Rodgers?

Dopo l'esibizione alla UK Music Hall Of Fame, molti fan si sono complimentati con i Queen per il risultato di Paul Rodgers alla voce e Brian oggi, sul suo sito, ha detto che sia lui che Roger sono molto intrigati dalla possibilità di lavorare nuovamente con con questo artista.
Fonte: Sito ufficiale di Brian May

20/11/2004-Ritrovate delle registrazioni di "See What A Fool I've Been"

Brian May ha fatto sapere, attraverso il suo sito, che è riuscito a trovare la registrazione originale su un nastro ad otto tracce di "See What A Fool I've Been", una sorta di cover che i Queen incisero molti anni fa; inoltre è stata trovata anche un'altra registrazione della stessa canzone molto interessante dal punto di vista della voce. Brian ha detto che ci lavorerà presto.
Fonte: Sito ufficiale di Brian May

18/11/2004-Risultati dell'asta

All'asta tenutasi l'altroieri da Bonhams a Londra tutti i pezzi relativi ai Queen sono stati venduti. La collezione di foto mai pubblicate è stata venduta per 2330 sterline, la pelle della cassa che Roger utilizzò al Live Aid e nel video di "Hammer To Fall" (autografata dallo stesso Roger Taylor) per ben 9560 sterline, la foto di Freddie Mercury scattata da Denis O Reagan per appena 359 sterline ed, infine, il pezzo più pregiato, il costume che Freddie indossò al Live At Wembley nel 1986 è stato venduto per ben 26290 sterline.
Fonte: Bonhams.com

16/11/2004-Materiale sui Queen da Bonhams

La casa d'aste inglese Bonhams mette all'asta oggi (alle ore 12:00 nel quartiere londinese di Knightsbridge) diversi pezzi che hanno a che fare con i Queen: la pelle della cassa che Roger utilizzò al Live Aid nel 1985 e nel video di "Hammer To Fall" ed autografata dallo stesso Roger Taylor (valore stimato 3000-3500 sterline), il vestito che Freddie indossò al concerto di Live At Wembley (sia la giacca gialla che i pantaloni bianchi con le righe rosse, valore stimato 8000-12000 sterline), una foto scattata da Denis O Reagan di Freddie con indosso il suddetto vestito (valore stimato 500-600 sterline), una collezione di foto private dei Queen mai pubblicate (valore stimato 3000-4000 sterline).
Fonte: Queen World e Bonhams.com

13/11/2004-UK Music Hall Of Fame

Ieri i Queen sono entrati nella UK Music Hall Of Fame (praticamente una sorta di lista dei migliori artisti britannici di tutti i tempi) vincendo la categoria degli anni '70 davanti a nomi come Led Zeppelin, Pink Floyd e David Bowie. Durante lo spettacolo di presentazione dei vincitori, i Queen (Brian May e Roger Taylor) hanno eseguito "We Will Rock You" e "We Are The Champions" supportati da Spike Edney, Jamie Moses e Pino Palladino e con Paul Rodgers (ex Bad Company) alla voce. Alla fine dello spettacolo si è tenuto un party stracolmo di celebrità.
Fonte: Examiner.ie, NME.com, IOL.ie e Queen World

11/11/2004-E' morta Vicki Moore

Quattro giorni fa, attorniata nella sua casa dagli affetti familiari, si è spenta Vicki Moore, una ragazzina gravemente malata cui Brian May aveva concesso uno spazio sul suo sito nel quale lei scriveva i suoi pensieri.
Brian ha scritto sul suo "soapbox" parole piene di dolore per la battaglia persa contro la malattia ed un ricordo affettuoso di come, nonostante la malattia, lei avesse un carattere positivo. Brian ha inoltre fatto sapere che la madre, secondo le volontà della stessa Vicki, istituirà un fondo per aiutare bambini in condizioni simili a quelle di sua figlia.
La Carmelo Fruciano Home Page desidera unirsi in sommesso rispetto al profondo dispiacere di Brian e della famiglia di Vicki.
Fonte: BrianMayniacs Mailing List e BrianMay.com

09/11/2004-I Queen alla presentazione del Live Aid DVD

L'altroieri Brian May e Roger Taylor hanno partecipato alla presentazione della versione in DVD (uscita ieri) del concerto del Live Aid, tenutosi nel 1985. La presentazione è avvenuta a Londra nel quartiere di Kensington all'Odeon Cinema.
Fonte: Queen Online

08/11/2004-Oggi escono tre mini-vinili giapponesi

Oggi escono i tre CD giapponesi "Live Killers", "Live Magic" e "Live at Wembley" in edizione mini-vinile. Questa edizione si caratterizza per essere una riproduzione della versione che a suo tempo uscì in vinile, quindi la copertina è in cartoncino, all'interno ci sono i fogli come quelli del vinile e così via.

05/11/2004-Brian May commenta le elezioni americane

Brian May si è detto molto dispiaciuto della vittoria di Bush alle recenti elezioni USA leggendola come una vittoria dell'ignoranza. Brian, in particolare, si riferisce alla politica estera di Bush che ha reso l'intero Occidente molto meno sicuro di prima e gli Stati Uniti più odiati che mai.
Fonte: Sito ufficiale di Brian May

La Carmelo Fruciano Home Page è stata interamente realizzata da Carmelo Fruciano che ne detiene il Copyright sia dal punto di vista della realizzazione tecnica che dal punto di vista dei contenuti