Progetti solisti

Freddie Mercury
Brian May
Roger Taylor

Varie

Londra
Tour 2005
Download
Queen Newsletter
Vecchie news
Scrivimi
Editoriale

Notizie sui Queen - Marzo 2006

30/03/2006-Nuovo merchandising sul sito ufficiale

Nello shop online del sito ufficiale dei Queen (queenonline.com) sono adesso disponibili alcuni nuovi oggetti a tema Queen: una maglia da uomo con riferimenti alla copertina di "News of the World", una maglia da ragazza con cerniera e l'immagine della Queen crest, una maglia a maniche lunghe con un'immagine del 1974, una maglietta per bambini fino a sei anni a tema "Radio Ga Ga", un paio di pantaloni con tante scritte "We Will Rock You" ed una toppa nera con la scritta "Queen".
Fonte: Queen Online

30/03/2006-Prossime date

Domani i Queen e Paul Rodgers si esibiranno a Glendale mentre dopodomani sarà la volta di San Diego.

29/03/2006-Ulteriori notizie sull'effetto di Brian May

La Digitech ha annunciato che in questo momento vengono fatti enormi progressi sull'effetto per chitarra che porterà il nome di Brian May. L'effetto non ha ancora un nome definitivo e non è stata fissata una data di uscita ma si prevede che il prodotto verrà lanciato in Giugno o, se le cose dovessero andare particolarmente bene, in Maggio.
Fonte: BrianMay.com

29/03/2006-Brian May ed i momenti negativi sul palco

Brian May, partendo dal caso di una persona che si è fatta dare il sixpence con cui Brian suona (nonché le bacchette di Roger e la setlist di Spike Edney), ha parlato di alcuni momenti che sul palco si dimostrano meno piacevoli del solito. Brian ha rivelato che, sebbene la maggior parte delle persone sanno come comportarsi ed interagire con chi sta sul palco, magari esponendo brevemente uno striscione o partecipando con la voce, ci sono alcuni casi di persone che esagerano perchè distraggono i musicisti con grida eccessive e fuori contesto o, come nel caso della persona in questione, tenendo lo striscione in alto tutto il tempo. Questo, svela Brian, finisce per far distrarre il musicista il quale finisce di dare qualcosa in meno al resto del pubblico. Un'altra cosa che a volte distrae Brian è vedere, magari durante un momento importante, così tanta gente che parla al cellulare. Il chitarrista si consola in parte pensando che buona parte di quelle persone stiano condividendo un momento con la persona amata ma, come è possibile leggere tra le righe del suo intervento, non è una cosa che lo rende particolarmente felice.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

29/03/2006-Brian, il Cleveland Rock and Roll Museum e "Rolling Stone"

Brian si è detto dispiaciuto del non vedere nulla di Paul Rodgers o dei suoi ex gruppi al Cleveland Rock and Roll Museum. I Queen, invece, erano rappresentati da un abito di Freddie vicino a materiale relativo a Britney Spears ed alle Spice Girls. Brian ha detto che questo tipo di posti prosegue nella tradizione del magazine "Rolling Stone" di rendere insignificante ciò che i Queen hanno fatto. Brian applaude l'idea che Roger ebbe un tempo di inviare una risposta al giornale su uno dei sacchetti che si usano in aereo quando si deve rimettere e rivela che secondo lui il film "Almost Famous" ("Quasi Famosi") ha dipinto, ingiustamente, i gruppi rock come ossessionati dal dover apparire sulla copertina di "Rolling Stone" mentre, svela Brian, ciò non è vero. Difatti i Queen hanno sempre considerato il giornale falso, narcisistico e pregno di pretese di rilevanza politica.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

28/03/2006-Borsa di studio intitolata ai Queen

L'università americana McNally Smith College of Music ha creato una borsa di studio intitolata ai Queen che sarà corrisposta di anno in anno ad uno studente particolarmente meritevole. Per inaugurare la creazione, il fondatore e presidente del college, Jack McNally nonché gli studenti ed i membri del direttivo, hanno incontrato i Queen e Paul Rodgers Domenica, prima che il gruppo si esibisse a St. Paul.
Fonte: Queen Online

28/03/2006-Scaletta di Milwaukee

A Milwaukee è stata eseguita la stessa scaletta degli ultimi concerti.
Fonte: Queen Online

28/03/2006-Brian May, il divieto di fumare ed i concerti con Paul Rodgers

In risposta ad una lettera che gli segnalava che in Scozia è stato imposto il divieto di fumare per tutti i luoghi pubblici e che gli chiedeva se non fosse opportuno fare un concerto in Scozia per celebrare l'evento, Brian ha scritto di essere contentissimo per la Scozia ma che, subito dopo il tour del Nord America, i Queen si prenderanno un periodo di pausa dai concerti perché hanno bisogno di stare un po' con le proprie famiglie.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

27/03/2006-Brian May su Eminem

Brian May, rispondendo ad un fan, ha espresso parole di elogio su Eminem dicendo che secondo lui in futuro verrà ritenuto il Bob Dylan della sua generazione.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

27/03/2006-Concerto di St. Paul

La setlist eseguita a St. Paul è stata la stessa eseguita a Detroit (quindi continua ad essere esclusa dalla scaletta "I Want To Break Free"). Brian May, attraverso il suo sito, si è detto molto soddisfatto della serata.
Fonte: Queen Online e sito ufficiale di Brian May

26/03/2006-Brian May su Brigitte Bardot

Brigitte Bardot si è recata in Canada per protestare contro la caccia ai piccoli di foca e, durante una conferenza stampa, ha chiesto pubblicamente ed in lacrime che la caccia ai piccoli di foca fosse fermata. Brian May, sul suo sito, è intervenuto elogiando l'attrice e tributandogli il suo massimo rispetto.
Fonte: sito ufficiale di Brian May e Guardian.co.uk

25/03/2006-Brian su Detroit e sulle foche

Attraverso il suo sito, Brian ha fatto sapere di essere rimasto molto soddisfatto della data di Detroit dicendo che, probabilmente grazie all'energia della città americana, si è sentito sprizzante di energia sia durante la giornata che durante il concerto.
Brian è anche tornato, come ha spesso fatto ultimamente, a fare discorsi pregni di animalismo. Rispondendo ad una lettera, ha detto che si sente abbastanza impotente davanti alla caccia alle foche (e ad altre pratiche che lui non condivide) e ritiene che l'esposizione delle sue idee non possa cambiare le decisioni di chi ha il potere. Brian ha anche ribadito che secondo lui nessuna religione organizzata si preoccupa dei maltrattamenti sugli animali dato che, sostiene il chitarrista, altrimenti le religioni organizzate utilizzerebbero il potere che hanno per fermare la caccia ai piccoli di foca e pratiche simili.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

25/03/2006-Prossime date

Domani i Queen e Paul Rodgers si esibiranno a St. Paul e dopodomani a Milwaukee.

25/03/2006-Ultime due date

Nella data di Detroit la setlist eseguita è stata la stessa di Chicago, quindi ancora una volta non è stata eseguita "I Want To Break Free". Intanto Brian May, sul suo sito, si è detto molto soddisfatto della data di Chicago, elogiando il pubblico e riflettendo sul fatto che il concerto è stato per lui altrettanto bello come i concerti ai tempi di Freddie.
Fonte: sito di Thomas Zeidler e sito ufficiale di Brian May

24/03/2006-Data di Chicago

Nella data di Chicago i Queen e Paul Rodgers hanno eseguito grosso modo la stessa scaletta che viene eseguita ultimamente, con la differenza che "I Want To Break Free" non è stata eseguita e l'ordine delle canzoni è stato leggermente variato.
Fonte: Queen Online

23/03/2006-Nuova data di uscita di "Super Live In Japan"

L'uscita del DVD giapponese dei Queen e Paul Rodgers "Super Live In Japan", recentemente spostata a data da destinarsi, è stata ora fissata per il 28 Aprile.
Fonte: Queen Online

22/03/2006-Prossime date

Domani i Queen e Paul Rodgers, nell'ambito del loro tour nordamericano, si esibiranno a Chicago e dopodomani a Detroit.

22/03/2006-Setlist di Cleveland

A Cleveland i Queen e Paul Rodgers hanno eseguito le stesse canzoni delle ultime date, solo l'ordine con cui sono state eseguite è stato leggermente diverso.
Fonte: Queen Online

21/03/2006-Brian ancora sulla vivisezione

Brian May ha risposto sul suo sito ad una madre il cui bambino di 10 anni è affetto da una grave malattia ereditaria. La donna, pur apprezzando gli sforzi animalisti di Brian, faceva notare al chitarrista che accetterebbe il sacrificio di animali da laboratorio se questo potesse fornire una cura per suo figlio e per bambini in analoghe condizioni di salute. Brian ha risposto che, sebbene la presenza di un figlio malato metterebbe anche lui di fronte ad una scelta più difficile, lui ritiene che comunque spesso l'uso di animali da laboratorio sia evitabile ed inoltre questi animali vengano sacrificati a volte solo per produrre cosmetici o altri prodotti velleitari. Brian ha puntualizzato che viene da una formazione scientifica e che conosce il campo scientifico. Inoltre Brian ha sottolineato che spesso è possibile condurre certe ricerche senza che siano utilizzati animali da laboratorio.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

21/03/2006-Data di Pittsburgh

Brian si è detto molto soddisfatto della data di Pittsburgh, nella quale è stata eseguita la stessa setlist di Toronto, dicendo però che il gruppo era molto stanco nonostante i due giorni di pausa.
Fonte: sito di Thomas Zeidler e sito ufficiale di Brian May

20/03/2006-Oggi è uscito "Queen: The Making Of A Night At The Opera"

È uscito oggi il DVD "Queen: The Making Of A Night At The Opera", contenente, tra l'altro contributi di Brian e Roger filmati appositamente per questo prodotto.
Fonte: Queen Online

20/03/2006-Annunciate ufficialmente date soliste di Paul Rodgers

Come già anticipato qualche tempo fa, Paul Rodgers farà alcuni concerti da solista. Più precisamente sono state annunciate cinque date, tutte negli USA. Paul si esibirà il 3 Giugno ad Austin, l'11 Giugno a Cabazon, il 18 Giugno ad Highlandville, il 24 Giugno a Cleveland ed il 4 Luglio ad Itasca.
Che questo rappresenti o meno un momento di svolta nella collaborazione con i Queen non è dato, al momento, saperlo.
Fonte: sito ufficiale di Paul Rodgers

19/03/2006-Animalismo e religione

Brian May attraverso il suo sito è tornato a fare discorsi, in questo periodo consueti, carichi di animalismo. Stavolta ad essere difesi sono stati le cavie da laboratorio, le foche, i porcospini scozzesi, le balene, polli e vitelli allevati industrialmente, gli uccelli sottoposti a nutrimento forzato per ingrassarne il fegato, le volpi caccate in Inghilterra e gli squali cui vengono tagliate le pinne. Partendo da questo Brian ha anche allargato il discorso notando come secondo lui lo stesso trattamento crudele riservato agli animali venga usato su altre persone come i prigionieri di guerra. Oltre questo, Brian ha notato come la chiesa cristiana in Inghilterra e Stati Uniti (presumibilmente Brian si riferisce alla chiesa anglicana ed a tutta la moltitudini di confessioni cristiane diffuse negli Stati Uniti) spesso taccia sul maltrattamento di animali e prigionieri di guerra.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

19/03/2006-Prossimi concerti

Domani i Queen e Paul Rodgers si esibiranno a Pittsburgh, dopodomani a Cleveland.

18/03/2006-Concerti ed animalismo

La setlist eseguita al concerto di Buffalo dai Queen e Paul Rodgers è stata la stessa del concerto di Toronto. Rimane in scaletta, quindi, "Under Pressure" che era stata una novità della data canadese. Sulla data di Toronto, Brian May ha avuto parole di elogio definendo il pubblico come il più comunicativo finora incontrato. Inoltre Brian ha rivelato di aver pensato alle balene che vengono uccise in Canada durante il suo assolo e chiesto di fare pressioni sul governo canadese affinchè la caccia alle balene sia abolita. Partendo da questo Brian ha esposto ancora una volta le sue convinzioni contro la politica estera inglese e statunitense, nonché sul massacro di porcospini in Scozia.
Fonte: sito di Thomas Zeidler e sito ufficiale di Brian May

17/03/2006-Interessanti interviste con cenni ad un nuovo album

In un'intervista Roger avrebbe rivelato alcuni interessanti retroscena. Innanzi tutto pare che il nome del tour nordamericano "The Return Of The Champions" non sia stato scelto dai Queen. Su John Deacon, Roger avrebbe detto che dopo la morte di Freddie il bassista sia rimasto sconvolto, si sia ritirato a vita privata e sia diventato "una sorta di recluso", poi avrebbe inviato una lettera a Brian e Roger dicendo loro di essere daccordo con tutto quello che loro avrebbero fatto e di augurargli il meglio ma di non considerarlo. Roger avrebbe aggiunto, scherzosamente, che nella lettera c'era un post scriptum che diceva "continuate a mandare gli assegni". Si tratta di notizie ben note da tempo ma che, se le parole di Roger sono state riportate fedelmente, sorprendono per alcuni termini utilizzati. Una delle cose che interesserano di più i fan è che Roger avrebbe affermato di aver voglia di fare un album in studio con Paul aggiungendo di ritenere uno spreco avere a disposizione una voce come quella di Roger e non sfruttarla.
In un'altra intervista Brian, oltre ad affermare quanto sia stato importante per la sua formazione musicale il movimento della psichedelia, avrebbe detto che viene molto discussa la possibilità di un nuovo album ma che per il momento il tour è già abbastanza impegnativo e non consente di pensare ad altro. Brian avrebbe aggiunto che tra lui e Paul c'è una buona sintonia di vedute su cosa sia importante nella vita e su quali argomenti trattare nelle canzoni.
È importante sottolineare come queste interviste provengano da una fonte non ufficiale e quindi non necessariamente le parole di Brian e Roger, ammesso che siano state dette, sono state riportate in maniera precisa.
Fonte:Thetimesonline.com e Suntimes.com

17/03/2006-"Under Pressure" a Toronto

La setlist del concerto tenutosi ieri a Toronto ha riservato una sorpresa al pubblico della città canadese: è stata eseguita "Under Pressure".
Fonte: sito di Thomas Zeidler

16/03/2006-Possibile tour in Sud America

È possibile che i Queen e Paul Rodgers, dopo il tour del Nord America di questo periodo, potrebbero fare un tour del Sud America suonando negli stadi.
Fonte: Queen Online

15/03/2006-Roger ad un concerto pro-caccia?

Mentre Brian ultimamente ha speso molte energie per interventi animalisti, sembrerebbe (ma la cosa non è confermata) che Roger Taylor parteciperà ad un concerto a favore della caccia. L'evento, che si terrà all'Highclere Castle nell'Hampshire (Inghilterra) giorno 20 Maggio, è organizzato dalla Countryside Alliance, un'associazione che si batte per preservare la vita rurale britannica ed è a favore della caccia. Tra gli altri partecipanti all'evento ci saranno anche Roger Daltrey (The Who), Eric Clapton, Nick Mason (Pink Floyd) e Roger Waters (ex Pink Floyd). Il costo dei biglietti dovrebbe essere di 75 sterline.
Fonte: Therockradio.com e Gigwise.com

15/03/2006-Spostata l'uscita di "Super Live In Japan"

Appena ieri veniva annunciata l'uscita per il 31 Marzo del DVD giapponese "Super Live In Japan" ed ecco che oggi vi è uno spostamento: il DVD uscirà in Aprile e non è stata ancora stabilita una data precisa.
Fonte: Queen Online

15/03/2006-Ultime sul tour

Domani si terrà la data di Toronto e dopodomani quella di Buffalo del tour nordamericano dei Queen con Paul Rodgers. Intanto ieri a Philadelphia la setlist è stata la stessa di Worcester e l'altro ieri alla data di New York ha assistito anche Tony Iommi (chitarrista dei Black Sabbath ed amico di Brian May).
Fonte: Queen Online e Queen Zone

14/03/2006-Nuove notizie su "Super Live In Japan"

Sono state oggi diffuse delle nuove notizie ufficiali sul DVD "Super Live In Japan". È stato confermato sia che nel secondo DVD ci sarà un filmato del backstage del concerto di Budapest dello scorso anno, sia che il primo DVD conterrà il concerto tenutosi alla Saitama Arena di Tokio il 27 Ottobre 2005. Una delle novità riguarda la data di uscita che adesso è prevista ufficialmente per il 31 Marzo (mentre precedentemente si era parlato del 26 e del 29). Si tratterà di un'uscita solo per il mercato giapponese e per questo avrà i sottotitoli in giapponese e sarà disponibile solo in formato NTSC. Tuttavia, come già annunciato a suo tempo, sarà possibile acquistare il prodotto anche dal negozio online del sito ufficiale dei Queen (queenonline.com).
Fonte: Queen Online

14/03/2006-Concerto solista di Paul Rodgers

Sembra che Paul Rodgers si esibirà l'11 Giugno in un concerto da solista: che sia la fine della collaborazione tra i Queen e Paul Rodgers?
Fonte: sito di Thomas Zeidler

13/03/2006-I Queen alla Rock & Roll Hall of Fame

Stasera Brian e Roger saranno presenti alla cerimonia della Rock & Roll Hall of Fame che si terrà a New York.
Fonte: Queen Online

13/03/2006-I Queen a teatro

Brian May ha rivelato sul suo sito ufficiale di essere stato a teatro l'altroieri. A Broadway egli ha assistito allo spettacolo "Spamalot" e si è detto molto soddisfatto definendolo brillante e dicendo di aver riso così tanto che la faccia gli ha fatto male.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

13/03/2006-Setlist di New York

La setlist di New York è stata la stessa eseguita a Worcester. Domani i Queen e Paul Rodgers si esibiranno a Philadelphia.
Fonte: sito di Thomas Zeidler

12/03/2006-Brian ed il tour attuale

Brian May si è detto molto soddisfatto delle due date di Atlanta e Worcester, in particolare ha definito quest'ultima come una delle migliori date dei Queen con Paul Rodgers di sempre. Brian ha svelato che, dopo la caduta che ha fatto ad Atlanta, si è fatto male difatti ieri si è curato alle costole. Anche la Red Special ha avuto qualche leggero danno. Ad ogni modo il chitarrista assicura i fan che, per entrambe le cose, non si tratta nulla di grave e che questo imprevisto non fermerà il tour.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

12/03/2006-Brian May ed il cinema

Brian, dopo aver ricordato le varie colonne sonore per cui ha lavorato (l'ultima delle quali è stata quella del film "Furia"), ha svelato che ha avuto dei contatti per un prossimo lavoro in cui gli si chiedeva la sua disponibilità.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

12/03/2006-La fasciatura di Brian May

Visto che ultimamente Brian ha sul braccio destro una fascia, egli ha voluto rassicurare i fan che si tratta solo di un modo per far rimanere asciutto il braccio ed impedire che il sudore divenga un problema nel suonare. Nessun problema fisico a quel braccio, dunque.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

11/03/2006-New York!

Domani i Queen e Paul Rodgers si esibiranno a New York nell'ambito del tour nordamericano.

11/03/2006-Anita Dobson parla di Brian

In un'intervista riguardante il suo ruolo in una rappresentazione dell'Amleto di Shakespeare, Anita Dobson avrebbe parlato del marito, Brian May. L'attrice avrebbe detto che Brian è una persona molto profonda ed intellettuale. Inoltre avrebbe detto di ritenere che Brian sia contento dei suoi ruoli teatrali e che questi sono utili a lui per allargare ulteriormente i suoi orizzonti.
Fonte: Officiallondontheatre.co.uk

11/03/2006-Setlist di Worcester

Durante il concerto a Worcerster è stata eseguita una setlist con una piccola differenza rispetto a quella eseguita a Washington: "'39" non è stata suonata. Oltre questo, l'ordine delle canzoni è stato leggermente diverso.
Fonte: BrianMay.com

10/03/2006-Setlist di Washington

Nella data di Washington la setlist è stata la stessa di Duluth (quindi continua a rimanere in scaletta "I Want To Break Free").
Fonte: sito di Thomas Zeidler

09/03/2006-Brian, il tour ed Hounslow

Brian May sul suo sito si è detto molto soddisfatto delle date di Jacksonville e Duluth (praticamente Atlanta) ed ha rivelato che aveva avuto in mente di salutare il pubblico con un "Buona sera Duluth" ma poi ha desistito perchè sarebbe stato un po' come, a Londra, dire "Buona sera Hounslow" (Hounslow è una delle zone di Londra, seppur non centralissima). A questo punto Brian ha detto che Hounslow gli manca e di ricordare quando sua madre, da bambino, gli comprò un regalo in un piccolo negozio di giocattoli di Hounslow.
Oltre a questo Brian ha dichiarato che non è del tutto detto che non ci saranno dei download di pezzi eseguiti durante il tour nordamericano ma che essi non potranno avere un suono all'altezza perché non vi potrà essere una registrazione del pubblico registrata in maniera corretta.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

08/03/2006-Jennifer Love Hewitt sta insieme al "piccolo Freddie" di The Miracle

L'attrice Jennifer Love Hewitt avrebbe dichiarato di stare insieme a Ross McCall. L'attore ha iniziato la carriera giovanissimo nel video di "The Miracle", in cui ha recitato la parte della versione giovane di Freddie Mercury.
Fonte: Hollywood.com, TeenHollywood.com, Eveningecho.ie, Irishexaminer.com, Iol.ie ed Examiner.ie

08/03/2006-I Queen penalizzati negli USA dai gusti sessuali di Freddie

Roger Taylor ha dichiarato in un'intervista che gli scarsi risultati di pubblico ottenuti in passato negli Stati Uniti d'America furono dovuti al fatto che divenne palese l'omosessualità di Freddie e, contemporaneamente, i Queen produssero un paio di album di livello inferiore rispetto ai precedenti.
Fonte: Queen Zone e Therockradio.com

08/03/2006-Variazioni scaletta

Nella data di Duluth dei Queen con Paul Rodgers vi è stata solo una leggera variazione nella scaletta rispetto alle serate precedenti: è stata eseguita "I Want To Break Free" che prima non era stata eseguita. Intanto domani e dopodomani i Queen e Paul Rodgers si esibiranno rispettivamente a Washington e Worcester.
Fonte: Queen Online

07/03/2006-Probabile la registrazione del nuovo pezzo

Brian May ha annunciato, attraverso il suo sito, che è in discussione la possibilità che i Queen e Paul Rodgers in uno dei giorni in cui non si esibiranno vadano in uno studio di registrazione per registrare la nuova canzone scritta da Paul il cui nome attualmente è "Take Love".
Fonte: sito ufficiale di Brian May

07/03/2006-Brian e la vivisezione

Brian May continua nelle sue esternazioni animaliste. Adesso, prendendo spunto da un articolo di un giornale americano, il "nostro" chitarrista parla di vivisezione. Brian sostiene che le altre specie, cui appartengono anche gli animali da laboratorio, hanno pari dignità della nostra e che non bisogna considerarle come oggetti per esperimenti. Inoltre Brian sottolinea come questi animali non vengano utilizzati solo per la ricerca di nuovi farmaci ma anche per la produzione di merci più effimere quali i prodotti cosmetici. Dopo aver affermato che se mai sarà un malato terminale non vorrà che per tenerlo in vita vengano utilizzate medicine derivate da esperimenti sugli animali, Brian spiega come sia tutta una questione di soldi, come alle industrie farmaceutiche non importi molto della vita delle persone ma cercano solo di far soldi quindi lui non ritiene giusto che degli animali siano torturati al solo scopo che qualche bastardo (questo il termine utilizzato da Brian) si arricchisca.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

07/03/2006-Futuro film su Freddie Mercury

Michael Cunningham, scrittore americano che si occupa anche di sceneggiature cinematografiche, ha affermato che sta lavorando su una sceneggiatura riguardante la vita di Freddie Mercury. Riguardo l'attore che interpreterà Freddie, l'autore ha detto che è presto per pensarci ma che un attore che lui ritiene adatto è l'inglese Sacha Baron Cohen. Cunningham avrebbe detto che uno dei motivi per cui ama Freddie è che il cantante era "Un ragazzo omosessuale iraniano dall'aspetto divertente che doveva essere un dio del rock" (evidentemente l'autore non deve avere molto chiara la biografia di Freddie). Lo scrittore avrebbe aggiunto di sperare che Freddie non sarà interpretato da un belloccio hollywoodiano.
Fonte: Seven.com.au, Theaustralian.news.com.au e Ninemsn.com.au

07/03/2006-Niente download a pagamento del tour USA

Brian May ha comunicato che, a differenza di quanto accaduto durante il tour europeo, non ci saranno download a pagamento di canzoni eseguite durante il tour del Nord America attualmente in corso.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

06/03/2006-Brian sul tour nordamericano

Brian May, sul suo sito, ha parlato della prima data del tour USA con Paul Rodgers. Si è detto molto soddisfatto del risultato della prima serata (a Miami) ed ha detto che il titolo attuale con cui i Queen indicano la nuova canzone scritta da Paul è "Take Love" ma che non sa quale sarà il titolo definitivo che Paul vorrà dare alla canzone quando verrà registrata. Brian, riguardo alla canzone, ha detto che gli piace molto sia ascoltarla che suonarla, allo stesso modo di altre canzoni di Paul. Riguardo Jacksonville (dove si è tenuta la seconda data del tour), Brian ha affermato che si tratta di una bella cittadina, pulita ed ottimistica, e che spera che non perda, acquisendo una mentalità da grande città, il suo fascino.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

06/03/2006-The Show Must Go On

Brian May, commentando un articolo di giornale sul nuovo tour, ha svelato alcuni retroscena di "The Show Must Go On". Brian ha detto che la parte che recita "My soul is painted like the wings of butterflies. Fairy tales of yesterday will grow but never die. I can fly - my friends" fu scritta da lui come forma di tributo a Freddie. Brian rivela che quando venivano scritte le canzoni spesso si teneva in considerazione il fatto che certe parole sarebbero uscite dalla bocca di Freddie, tuttavia in questo caso pare che la canzone uscì direttamente così e che l'intera canzone fu concepita come una sorta di tributo a Freddie. Brian ricorda che inventò prima il giro di accordi che era costruito in modo ciclico e si ripeteva all'infinito, ad esso aggiunse le pause in modo da poterci costruire la linea melodica. A quel punto Brian provò a lavorare con Freddie sul testo ma riuscirono a creare insieme solo un verso e poi Freddie, che già stava molto male, non potè più aiutarlo per un periodo. Quindi Brian continuò a scrivere la canzone da solo, utilizzando il verso scritto con Freddie dividendolo in due metà, la prima come inizio del primo verso e la seconda come inizio del secondo verso della canzone, scrisse inoltre da solo il resto del testo. Quando Freddie potè tornare a lavorare sulla canzone, la canzone era già quasi completa e mancante quasi solo delle parti vocali e presentava una linea vocale guida registrata da Brian per lo più in falsetto (per via dell'altezza di molte note della canzone). Accorgendosi che alcune parti (come quella che recita "On with the show") erano veramente molto alte Brian iniziò a scusarsi ma Freddie gli disse qualcosa tipo "Non c'è problema, caro", bevve un sorso di vodka giacciata (della marca Stolichnaya) e cantò le parti alte eseguendole alla perfezione al primo colpo.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

06/03/2006-Intervista di Roger sul tour ed altro

Roger Taylor, in un'intervista, avrebbe fatto diverse dichiarazioni riguardanti l'esperienza con Paul Rodgers ed altri argomenti.
Roger avrebbe rivelato che attraverso i siti Internet i Queen si sono resi conto di quanto le date in Giappone ed Europa abbiano soddisfatto il pubblico.
Roger avrebbe svelato che le poche date statunitensi fatte nel periodo del tour giapponese sarebbero stato un modo per "tastare il polso" del pubblico americano, verificando attraverso il riscontro di vendite se fosse il caso di fare un vero e proprio tour in Nord America con Paul Rodgers.
Sul musical "We Will Rock You", Roger avrebbe detto di essere rimasto piacevolmente sorpreso di come quando il musical iniziò il pubblico in sala fosse composto da cinquantenni in maglione grigio mentre negli ultimi anni si sia trasformato in un pubblico di ventenni, cosa che Roger apprezza perchè è indice di una penetrazione del musical nel segmento di mercato dei più giovani.
Fonte: BrianMay.com e Illinoisentertainer.com

06/03/2006-Setlist di Jacksonville

A Jacksonville, nella seconda data del tour USA dei Queen con Paul Rodgers, la setlist è rimasta sostanzialmente la stessa della prima data: semplicemente non è stata eseguita "Say It's Not True".
Fonte: sito di Thomas Zeidler

06/03/2006-Custodia rigida per le copie della Red Special

I chitarristi possessori di una replica di Red Special saranno contenti di sapere che è in produzione una custodia rigida per queste chitarre (che, ricordiamo, adesso vengono prodotte direttamente sotto l'egida di Brian May dalla Brian May Guitars). Il prezzo al pubblico di queste custodie è di 99 sterline l'una (circa 144 euro).
Fonte: BrianMay.com

06/03/2006-Brian May e la caccia alle foche

Altra uscita animalista di Brian May: il "nostro" chitarrista ha difeso le foche, che vengono cacciate anche in Canada, paese in cui i Queen e Paul Rodgers si esibiranno presto nel contesto del loro tour del Nord America.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

05/03/2006-Brian May difende i porcospini

Secondo il giornale inglese Sunday Mail, Brian May avrebbe chiesto di evitare una prevista uccisione di porcospini nelle Isole Ebridi. Gli animali dovrebbero essere uccisi perchè minacciano alcune specie di uccelli locali ma Brian si è attivato contattando gli enti interessati e chiedendo di spostare gli animali (sulla terraferma) anzicchè ucciderli. Brian si sarebbe pure offerto di recarsi personalmente nelle isole per salvare i poveri mammiferi.
Fonte: Sundaymail.co.uk

04/03/2006-Ulteriori notizie sulla serata di Miami

Prima che iniziasse "It's A Beautiful Day" oltre ad "Hell's Bells" degli AC/DC sono state suonate alcune canzoni di Jimi Hendrix. Pare che il pubblico non sia stato molto coinvolto nè durante "Dragon Attack" nè durante la nuova canzone che pare abbia un sound (per lo meno live) molto simile a quello di altre canzoni della produzione di Paul Rodgers. Sembra inoltre che durante l'esecuzione di "Bad Company" Paul Rodgers abbia suonato il piano mentre alle sue spalle scorrevano delle immagini della sua carriera.
Fonte: Thewebisode.com

04/03/2006-Nella setlist di Miami spunta una nuova canzone!

Si è tenuto ieri il primo concerto del tour statunitense dei Queen con Paul Rodgers. Dopo l'intro (che oltre al remix di "It's A Beautiful Day" ha contenuto un pezzetto di "Hell's Bells" degli AC/DC) sono state suonate le oramai consuete "Reachin' Out" e "Tie Your Mother Down". La prima sorpresa rispetto al tour europeo è venuta subito dopo in quanto è stata suonata "Dragon Attack". Dopo "Fat Bottomed Girls" vi è stata una sorpresa ancora più grande: il gruppo ha eseguito una nuovissima canzone il cui titolo dovrebbe essere "Take Love". Successivamente sono state suonate "Crazy Little Thing Called Love", "Say It's Not True", "'39", "Love Of My Life", "Hammer To Fall" e "Feel Like Making Love". A questo punto è stata la volte dell'assolo di batteria di Roger che, subito dopo, ha iniziato "I'm In Love With My Car", seguita dall'assolo di chitarra di Brian che come di consueto si è concluso con "Last Horizon". Successivamente sono state suonate "Bad Company", "Another One Bites The Dust", "These Are The Days Of Our Lives", "Radio Ga Ga", "Can't Get Enough Of Your Love", "The Show Must Go On" e "Bohemian Rhapsody. A questo punto il gruppo è uscito di scena per poi rientrare per il consueto encore in cui sono state eseguite "We Will Rock You", "All Right Now" e "We Are The Champions".
Come si vede il "nocciolo duro" delle canzoni rimane quello del tour europeo con qualche cambiamento nell'ordine delle canzoni e le novità di "Dragon Attack" e, soprattutto, della nuovissima canzone.
Domani i Queen saranno a Jacksonville: ci riserveranno forse qualche altra sorpresa?
Fonte: BrianMay.com

04/03/2006-I Queen ed i bambini

Brian May ha rivelato che in questo periodo i Queen si stanno sempre di più avvicinando al mondo dei bambini. In questo contesto rientrerà un progetto per favorire la diffusione nelle scuole del musical "We Will Rock You". Si tratterà di un sito Internet dal quale le scuole potranno prendere spunto per realizzare le proprie versioni del musical. Il sito conterrà contributi da parte di vari personaggi tra cui Ben Elton, Brian May e Roger Taylor e l'intero progetto è diretto da Jim Beach.
Fonte: Sito ufficiale di Brian May

03/03/2006-Brian e "Catcher in the Rye"

Brian May ha confermato di aver suonato in "Catcher in the Rye", la traccia dei nuovi Guns n' Roses recentemente diffusa e che probabilmente uscirà in "Chinese Democracy", il nuovo album del gruppo. Brian ha detto che all'epoca si recò a Los Angeles appositamente per suonare nel nuovo album dei Guns n' Roses e che da allora ha evitato di fare commenti per discrezione nei confronti di Axl Rose. Inoltre Brian ha aggiunto che la cosa che ti colpisce subito del pezzo è l'incredibile voce di Axl.
Fonte: Sito ufficiale di Brian May

03/03/2006-"Idiol Hits"?

Alcuni siti di vendite online hanno listato una nuova uscita a nome Queen dal titolo "Idiol Hits". La data d'uscita sarebbe l'11 Aprile prossimo ma non è ancora chiaro di cosa si tratti.
Fonte: Queen Zone, Amazon.com, Cduniverse.com

02/03/2006-Domani inizia il tour statunitense

Domani parte da Miami il tour degli Stati Uniti d'America dei Queen con Paul Rodgers.

02/03/2006-Brian ed il nuovo musical londinese

Brian May ha, attraverso il suo sito, confermato solo parzialmente la notizia apparsa recentemente sul sito Contactmusic.com e non è stato molto felice di come il giornalista ha scritto il titolo ed ha descritto la faccenda. Difatti Brian ha confermato che, oltre alla versione itinerante del musical, si sta cercando di trovare un teatro a Londra per continuare ad avere una versione londinese del musical visto che c'è sempre una forte richiesta da parte del pubblico. D'altra parte Brian ha smentito che la nuova versione londinese del musical sarà creata con lo scopo di essere antagonista di quella itinerante.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

02/03/2006-Brian ed i nuovi Guns n' Roses

Sembra che in una canzone venuta alla luce recentemente e che dovrebbe far parte di "Chinese Democracy", pluririmandato album dei Guns n' Roses, potrebbe aver suonato Brian May. La canzone si chiama "Catcher In The Rye" e Brian avrebbe detto di non essere sicuro ma che potrebbe trattarsi di lui.
Fonte: Queen Online

02/03/2006-Invenduta l'auto appartenuta a Freddie

Incredibilmente, la Volvo che per un breve periodo sarebbe appartenuta ad una societÓ di Freddie e poi intestata a Jim Hutton e che era stata messa in vendita su Ebay non è stata venduta per mancanza di offerte. Vi è stato un certo interesse da parte di possibili acquirenti ma alla fine non è stato concluso nulla.

01/03/2006-Documentario sullo spettacolo di Budapest nel nuovo DVD giapponese

Sembra che il bonus disc della prossima uscita in DVD per il mercato giapponese ("Super Live In Japan", che avevamo annunciato qualche tempo fa) conterrà un documentario sul concerto che i Queen e Paul Rodgers hanno tenuto a Budapest il 23 Aprile 2005.
Fonte: sito di Thomas Zeidler e Hmv.co.jp

01/03/2006-Brian critico nei confronti dei Laurence Olivier Awards

Brian May ha avuto parole molto critiche nei confronti dei Laurence Olivier Awards, cui aveva presenziato alcuni giorni fa. Brian ha detto che c'era la solita gente che ogni anno finisce per darsi pacche sulle spalle e che non ha idea di come ci siano altre cose nel mondo circostante. Brian ha aggiunto che ovviamente tutti i risultati erano già stati decisi in anticipo.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

01/03/2006-Nuova versione di una vecchia collaborazione di Brian

Brian May, attraverso il suo sito, ha rivelato che ha preparato un nuovo mix della canzone "Golden Days" che incise molti anni fa insieme a Minako Honda. La nuova versione della canzone sarà pubblicata in un CD-tributo che uscirà in Giappone per ricordare l'artista recentemente scomparsa.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

01/03/2006-Nuovo musical ufficiale sui Queen?

Il sito Contactmusic.com riporta che i Queen starebbero per creare un nuovo musical londinese in modo da avere quello attuale itinerante ed il nuovo in pianta stabile. Secondo il sito il nuovo spettacolo dovrebbe fungere da rivale di quello attuale. Bisogna, tuttavia, far notare che il sito in questione non è ufficiale e talvolta ha pubblicato notizie successivamente rivelatesi infondate.
Fonte: Contactmusic.com

La Carmelo Fruciano Home Page è stata interamente realizzata da Carmelo Fruciano che ne detiene il Copyright sia dal punto di vista della realizzazione tecnica che dal punto di vista dei contenuti