Progetti solisti

Freddie Mercury
Brian May
Roger Taylor

Varie

Londra
Tour 2005
Download
Queen Newsletter
Vecchie news
Scrivimi
Editoriale

Notizie sui Queen - Maggio 2007

27/05/2007-Brian May sotto scorta

Brian May avrebbe assoldato degli agenti di polizia privata in quanto sarebbe stato avvisato dalla polizia londinese di essere in pericolo di vita. Un ventottenne schizofrenico sarebbe scomparso dalla sua casa nelle West Midlands, suo padre avrebbe avvertito la polizia e, durante una perquisizione nella camera del giovane, sarebbero stati trovati degli scritti deliranti. In uno di questi scritti il giovane affermerebbe di essere lui il vero Brian May mentre il vero Brian May sarebbe un impostore, in un altro scritto si intuirebbe il desiderio del giovane di uccidere Brian May. L'ultima volta che è stato visto il giovane avrebbe dichiarato che stava andando a Londra, dove, per l'appunto, vive Brian May.
Fonte: Sundaymirror.co.uk e BrianMay.com

27/05/2007-Brian e Roger al quinto anniversario di "We Wil Rock You"

Brian May e Roger Taylor sono stati presenti al quinto anniversario della versione londinese del musical "We Wil Rock You". I due musicisti hanno suonato durante l'encore "Bohemian Rhapsody", "The Show Must Go On" e "God Save The Queen". Alla serata ha partecipato anche l'attore comico Al Murray che è apparso sul palco entrando in motocicletta. Durante l'apparizione dei Queen Brian May ha ricordato al pubblico che si trattava del quinto anniversario del musical mostrando indice e medio a "V" in segno di vittoria mentre alle sue spalle Roger Taylor mostrava il dito medio, probabilmente rivolgendoli ai critici che hanno più volte attaccato lo spettacolo.
Fonte: BrianMay.com e Queen Online

27/05/2007-Brian May al compleanno di Nelson Mandela

Brian May sarebbe tra le star invitate al compleanno di Nelson Mandela, il prossimo 28 Luglio.
Fonte: Queen Zone e Newindpress.com

27/05/2007-Il Bejart Ballet torna a Parma

Il balletto di Maurice Bejart, con musiche di Mozart e dei Queen e dedicato a Freddie Mercury e Jorge Donn (ballerino e compagno di Bejart, morì anch'egli di AIDS), è tornato a Parma per tre serate che si sono tenute dal 16 al 18 di Maggio. Com'è noto, alla prima del balletto nel 1997 parteciparono anche i Queen con Elton John alla voce che eseguirono la versione di "The Show Must Go On" poi inclusa nella raccolta "Greatest Hits III".
Fonte: Amadeusonline.net e Teatro.org

13/05/2007-Brian parla duramente della Countryside Alliance

Brian May sul suo sito ha parlato molto duramente della Countryside Alliance, un'associazione che supporta la caccia che ha tra i suoi sostenitori pubblici molte star della musica tra cui Eric Clapton. L'attacco a questa associazione da parte di un animalista convinto come Brian May sarebbe scontato se non fosse che tra i sostenitori dell'associazione c'è anche il "nostro" Roger Taylor!
Fonte: sito ufficiale di Brian May

13/05/2007-Recenti apparizioni di Roger Taylor

Roger Taylor ha di recente partecipato alla prima europea del film "The Alps", film in tecnologia IMAX per il quale Brian May ha registrato alcune nuove versioni di vecchi successi dei Queen. Roger è inoltre stato presente a Portsmouth per il ritorno di Sir Robin Knox-Johnston dal suo giro del mondo in solitaria. Sir Robin Knox-Johnston aveva scelto "Don't Stop Me Now" come canzone simbolo della sua impresa (oltre quarant'anni fa era stato il primo uovo a circumnavigare il pianeta in solitaria mentre oggi è diventato l'uomo più anziano a compiere la stessa impresa).
Fonte: Queen Online, Independent.co.uk, Sail-world.com

13/05/2007-Brian impegnatissimo col dottorato

Brian May ha fatto sapere sul suo sito di essere molto impegnato col completamento del dottorato di ricerca in Astrofisica che aveva lasciato oltre trent'anni fa e che ha ripreso solo di recente. Il chitarrista è completamente assorbito da questa attività a tal punto che tutte le altre cose della sua vita familiare ed artistica sono al momento sospese. Brian spera di riuscire a consegnare la tesi di dottorato per la fine di Maggio.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

13/05/2007-Trasformatori per gli amplificatori di Brian

Pete Malandrone, assistente tecnico di Brian May, rispondendo ad un fan ha fatto sapere che quando i Queen vanno in tour negli Stati Uniti, per ovviare alla diversa tensione del paese (110 volt, 60 Hz), utilizzano dei trasformatori ed anche dei convertitori di frequenza in modo da mantenere sia la stessa tensione che c'è in Gran Bretagna (240v) che la stessa frequenza (50 Hz). Brian in tour ha anche a disposizione un gruppo di continuità che gli consente di continuare ad utilizzare tutta l'attrezzatura per circa 40 minuti in caso di mancanza di elettricità.
Fonte: BrianMay.com

13/05/2007-Braccialetti con le corde di Brian!

Diverse corde di Brian May sono state donate alla ditta Relix, la quale li ha convertiti in braccialetti venduti presso il sito della ditta per 200 dollari. I ricavati della vendita andranno a favore di diverse istituzioni senza scopo di lucro.
Fonte: BrianMay.com e Relix.com

13/05/2007-Nuove statuette a tema Queen

Presto usciranno per l'azienda Knucklebonz due statuette in resina a tema Queen. Una delle due raffigurerà Freddie Mercury, l'altra Brian May.
Fonte: BrianMay.com, Queen Zone e Knucklebonz.com

13/05/2007-Nuovo DVD non ufficiale

Esce domani il DVD non ufficiale "Queen - Rock Case Studies". Il DVD includerà interviste, spezzoni di concerto ed un'intervista esclusiva a Jeff Griffin, produttore delle sessioni che i Queen tennero alla BBC e componente del team del Live Aid. Il DVD può già essere richiesto tramite il noto ecommerce Amazon.
Fonte: BrianMay.com ed Amazon

13/05/2007-Party per Freddie in Novembre

Il party dedicato a Freddie previsto originariamente per l'8 Settembre è stato cancellato ma è stato organizzato un altro party per il 3 Novembre. Tuttavia pare che il Fan Club Ufficiale Internazionale supporti solamente quest'ultimo party e sia meno coinvolto nella sua organizzazione.
Fonte: Queen World e JLP-events.com

La Carmelo Fruciano Home Page è stata interamente realizzata da Carmelo Fruciano che ne detiene il Copyright sia dal punto di vista della realizzazione tecnica che dal punto di vista dei contenuti