Progetti solisti

Freddie Mercury
Brian May
Roger Taylor

Varie

Londra
Tour 2005
Download
Queen Newsletter
Vecchie news
Scrivimi
Editoriale

Notizie sui Queen - Maggio 2006

31/05/2006-Brian May sul nuovo album di Meat Loaf

Brian ha registrato delle parti di chitarra per una canzone del nuovo album di Meat Loaf. La canzone, dal titolo "Bad For Good", dura sette minuti e ventinove secondi e viene descritta da Brian come una traccia "epica". Brian dice di aver registrato una cinquantina di parti di chitarra per la canzone. L'album, che si chiamerà "Bat Out Of Hell III: The Monster Is Loose", uscirà il prossimo 31 Ottobre.
Fonte: sito ufficiale di Brian May e Therockradio.com

31/05/2006-Esce oggi la nuova versione di "Back To The Light"

È prevista per oggi l'uscita della nuova versione dell'album di Brian May "Back To The Light". Si tratta di un'uscita per il mercato giapponese che conterrà come tracce bonus le versioni alla chitarra di "Just One Life" e "Too Much Love Will Kill You".

29/05/2006-Brian sui VH1 Rock Honors

Brian May sul suo sito ha scritto alcune cose riguardo la cerimonia dei "VH1 Rock Honors". Brian rivela che sono stati i Queen a scegliere di esibirsi per primi perché desideravano ottenere la migliore interazione possibile col pubblico presente. Per ottenere questo risultato hanno eseguito il soundcheck per ultimi e si sono assicurati che nessuno toccasse nulla dal soundcheck al loro ingresso con i Foo Fighters: in questo modo i Queen hanno cercato di ottenere il miglior suono live possibile sperando di coinvolgere il pubblico. Brian ha anche spiegato che la cerimonia è stata per lui un'occasione piacevole in quanto tra i gruppi si respirava un'atmosfera tranquilla e rilassata, ognuno aiutava gli altri e non vi era alcuna sensazione di competizione.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

26/05/2006-VH1 Rock Honors

I Queen si sono esibiti al "VH1 Rock Honors", manifestazione tenutasi a Las Vegas in cui gruppi rock storici sono stati festeggiati ed onorati da gruppi odierni. Brian e Roger hanno eseguito all'inizio della serata "Tie Your Mother Down" con i Foo Fighters e poi con Paul Rodgers un medley di "Under Pressure", "The Show Must Go On", "We Will Rock You" e "We Are The Champions". Gli altri gruppi storici onorati durante la serata sono stati i Kiss, i Def Leppard ed i Judas Priest. Brian May si è esibito anche con i Def Leppard durante la loro esibizione.
Fonte: Blabbermouth.net, Yahoo.com e BrianMay.com

26/05/2006-Freddie Day a Montreux

Il Freddie Mercury Memorial Day che si tiene ogni anno a Montreux, quest'anno durerà un intero weekend: dall'1 al 3 Settembre.
Fonte: Queen World

24/05/2006-Venduta la mini-chitarra

La mini-chitarra usata durante il tour, autografata e messa in vendita all'asta su Ebay è stata venduta per ben 3100 sterline, pari ad oltre 4500 euro!

18/05/2006-Mini-chitarra all'asta

Una mini-chitarra usata durante il tour dei Queen con Paul Rodgers ed autografata da Brian, Roger, Paul e dalla tour band è stata messa all'asta per beneficenza su Ebay. Partita quattro giorni fa da un prezzo base di 40 sterline (pari a circa 60 euro), adesso l'asta è arrivata a 1550 sterline (pari a circa 2300 euro) e, considerato che l'asta si chiuderà giorno 24, il prezzo pare destinato ad alzarsi ancora.
Fonte: Queen World ed Ebay

17/05/2006-Brian May su un nuovo musical a Las Vegas

Brian ha usato parole molto dure quando ha saputo che al Paris Hotel di Las Vegas, in cui fino a poco tempo fa vi era la versione americana del musical "We Will Rock You" e che poi aveva cambiato proprietà, vi sarà un altro musical con canzoni di diversi gruppi del cosiddetto "hair metal" degli anni '80. Brian ha detto che ora è chiaro perché i nuovi proprietari volevano far finire il musical "We Will Rock You" e Brian li ha anche definiti "bastardi". Poi ha aggiunto che il musical dei Queen negli Stati Uniti risorgerà che le strade del nuovo musical dedicato all'"hair metal" e di "We Will Rock You" si incontreranno di nuovo.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

17/05/2006-Party organizzato dal Fan Club

Il Fan Club Ufficiale Internazionale dei Queen ha annunciato che per il sessantesimo compleanno di Freddie vi sarà un party, organizzato dallo stesso fan club, che vedrà le esibizioni delle due band Queen Rocks e Flash Harry, oltre a musiche e vivande. La festa si terrà nelle West Midlands, nei pressi di Birmingham. Non è chiaro se Brian e Roger organizzeranno qualcos'altro o è questo il festeggiamento di cui si era parlato in questi giorni.
Fonte: BrianMay.com

16/05/2006-Brian May sulla festa per Freddie

Brian May ha smentito la notizia apparsa sul Daily Express (e poi ripresa da numerosissime fonti online) secondo cui per il prossimo compleanno di Freddie si starebbe preparando una festa in grande stile. Brian ha rivelato che ancora non vi è nulla di certo e che la dichiarazione da lui rilasciata aveva tutt'altro senso.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

15/05/2006-Rinviato il concerto italiano del "46664"

È stato rinviato a data da destinarsi il concerto italiano del progetto "46664" che avrebbe dovuto tenersi prossimamente a Firenze. È stato comunicato che si tratta di problemi locali. Il progetto, che fa capo a Nelson Mandela, ha sempre avuto i Queen tra i principali sostenitori ed era probabile una loro partecipazione.
Fonte: 46664.com

15/05/2006-Brian May ancora in versione animalista

Brian May è tornato a fare dei discorsi di stampo animalista criticando il premier britannico Tony Blair che avrebbe firmato una petizione a favore dei test su cavie animali. Brian ha detto nuovamente che non vuole che la sua vita sia, in caso di necessità, portata avanti con prodotti che abbiano comportato la sofferenza di animali.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

13/05/2006-Brian all'anniversario del musical

Brian May si è detto molto soddisfatto della serata che celebrava l'anniversario della versione londinese del musical "We Will Rock You". Durante la serata Brian si è esibito in "Bohemian Rhapsody".
Fonte: sito ufficiale di Brian May

11/05/2006-Novità dalla Brian May Guitars

I chitarristi fan dei Queen saranno felici di sapere che è quasi pronta per la vendita la nuova versione della Red Special prodotta dalla Brian May Guitars, azienda creata da Brian per produrre in proprio le repliche della sua famosa chitarra. Tra coloro che riceveranno una copia omaggio della replica vi sono i Lynard Skynard. Tra i progetti futuri dell'azienda, già in parte accennati ed in buono stadio di sviluppo, vi sono una chitarra acustica, un treble booster ed un piccolo amplificatore replica del famoso "Deacy amp" (piccolo amplificatore a transistor che John Deacon costruì a Brian e che il "nostro" chitarrista utilizza in alcune parti).
Fonte: BrianMay.com

10/05/2006-Sorpresa per il compleanno di Freddie

Brian May, attraverso il suo sito, ha fatto sapere che i Queen stanno organizzando qualcosa di speciale per quello che sarebbe stato il sessantesimo compleanno di Freddie Mercury.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

08/05/2006-Nuovo box?

Sembrerebbe che Greg Brooks abbia confermato che durante il prossimo periodo natalizio uscirà un nuovo box dei Queen contenente 10 CD in cui saranno presenti tutti i singoli fatti uscire dalla band, i b-side, i remix e le versioni estese delle canzoni.
Fonte: Queen Zone

08/05/2006-Brian e Roger giovedì al musical

Sembra che giovedì Brian e Roger saranno presenti alla rappresentazione londinese del musical "We Will Rock You", per celebrare l'ennesimo anniversario dello stesso musical.
Fonte: Whatsonstage.com

08/05/2006-Domani escono i nuovi download a pagamento

Domani escono i download a pagamento su piattaforma Itunes di alcune tracce registrate dal vivo durante il tour giapponese dei Queen con Paul Rodgers.

02/05/2006-Esteso il periodo londinese del musical

È stata per il momento bloccata la versione itinerante del musical "We Will Rock You" che continuerà a rimanere a Londra fino ad Aprile 2007 a causa della forte richiesta per lo spettacolo. Inoltre questo mese aprirà la versione Sudafricana del musical ed in Dicembre aprirà la versione svizzera (a Zurigo) e tornerà la versione giapponese.
Fonte: Queen Online

02/05/2006-Brian May contattato per una campagna pubblicitaria

Jose Cassella, un personaggio dell'ambiente cinematografico di Orlando ed ex batterista, avrebbe in mente di lanciare una campagnia di sensibilizzazione contro l'ascolto di musica a volumi troppo alti. Tra i personaggi che avrebbe contattato come testimonial ci sarebbe anche il "nostro" Brian May.
Fonte: Orlandosentinel.com

La Carmelo Fruciano Home Page è stata interamente realizzata da Carmelo Fruciano che ne detiene il Copyright sia dal punto di vista della realizzazione tecnica che dal punto di vista dei contenuti