Progetti solisti

Freddie Mercury
Brian May
Roger Taylor

Varie

Londra
Tour 2005
Download
Queen Newsletter
Vecchie news
Scrivimi
Editoriale

Notizie sui Queen - Luglio 2006

31/07/2006-Il mantello di Freddie a Roma

A Roma, fino ad autunno inoltrato, verrà esposto nella Cappella Orsini sita in Campo dei Fiori il mantello originale indossato da Freddie alla fine di ogni data del Magic Tour del 1986.
Fonte: Giuseppe D'Antonio - comunicazione personale

24/07/2006-Brian May non gradisce la situazione col materiale solista di Freddie

Brian ha precisato sul suo sito che lui e Roger non hanno nulla a che fare col modo in cui il materiale solista di Freddie Mercury viene utilizzato e che la situazione non lo rende contento.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

24/07/2006-Nuovi singoli di Freddie Mercury

Il primo Settembre usciranno in Germania ed Olanda due nuovi singoli di Freddie Mercury. Entrambi i singoli conterranno quattro versioni di "Love Kills" (la versione originale uscita come singolo e tre remix) ma, mentre quello tedesco avrà come custodia un jewelcase sottile, quello olandese avrà la custodia in cartoncino.
Fonte: Queen World

23/07/2006-Brian sul prossimo album degli Yardbirds

Sul prossimo album degli Yardbirds, celebre gruppo che ha avuto tra i suoi chitarristi Eric Clapton, Jeff Beck e Jimmy Page, suonerà anche Brian May. Non è ancora chiaro a quante tracce abbia collaborato il chitarrista dei Queen.
Fonte: Centredaily.com e Sunherald.com

23/07/2006-Come ha passato Brian il compleanno?

Brian May, attraverso il suo sito, ha rivelato di aver passato, in occasione del suo compleanno, una giornata normale: ha fatto delle audizioni per il prossimo cambio di cast della versione londinese del musical "We Will Rock You", poi, al tramonto, ha fatto un pranzo con i familiari su una terrazza che dava sul Tamigi ed infine è stato sveglio tutta la notte a scrivere la sua tesi.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

18/07/2006-Festeggiamenti per il compleanno di Freddie

Quest'anno ricorrerebbe (il 5 Settembre), se Freddie Mercury fosse ancora vivo, il suo sessantesimo compleanno. Per festeggiarlo sono state studiate diverse iniziative. Oltre alla compilation di pezzi solisti già annunciata è prevista l'uscita di un set di 2 DVD a titolo "Lover of Life, Singer of Songs" e di un libro con audio a titolo "Freddie Mercury. A life, in his own Words" in cui l'audio è ottenuto da registrazioni della voce dello stesso Freddie Mercury. Inoltre sono previsti una mostra fotografica (dall'8 Settembre al 22 Ottobre), due tributi da parte delle emittenti ITV e BBC Radio 2, un party ed una serata speciale del musical "We Will Rock You" al Dominion Theater di Londra in cui ci saranno degli ospiti, cambi di sceneggiatura ed una raccolta fondi in favore del Mercury Phoenix Trust.
Fonte: Queen World

18/07/2006-Glenn Hughes parla di Freddie e dei Queen

Glenn Hughes ha rivolto parole di apprezzamento nei confronti di Freddie Mercury, dicendo che ha caratterizzato un periodo e che era una bellissima persona. Inoltre Hughes ha detto di essere amico di Brian e Roger.
Fonte: BrianMay.com

16/07/2006-Brian May sulla prossima compilation solista di Freddie

Brian May sul suo sito ha rivelato che ancora non esiste nè un artwork nè una tracklist definitiva per la compilation di canzoni soliste di Freddie Mercury di prossima uscita. Brian ha anche rivelato che il fatto che Freddie abbia tenuto il resto del gruppo fuori dai suoi lavori solisti, scrivendolo anche ed assumendo un chitarrista che imitasse il suo stile lo amareggia ancora molto: Brian ritiene che avrebbe potuto suonare le parti di chitarra dieci volte meglio del turnista assunto da Freddie.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

16/07/2006-Brian May al party del principe

Brian May ha presenziato giorno 14 Luglio ad un party di beneficenza organizzato dal Principe Carlo d'Inghilterra. Alla festa erano presenti anche altri VIP.
Fonte: BrianMay.com

12/07/2006-Brian May su Syd Barrett

Brian May sul suo sito ha pubblicato una nota dedicata a Syd Barrett, fondatore ed ex membro dei Pink Floyd scomparso alcuni giorni fa. Brian si è detto molto triste per la morte dell'artista ed ha espresso parole di elogio nei suoi confronti definendo l'album "The Piper at the Gates of Dawn" uno degli album per lui più evocativi.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

11/07/2006-Collaborazione tra Brian e Cliff Richard

Brian May ha accettato di suonare nel prossimo album di duetti che verrà pubblicato da Cliff Richard. Il chitarrista si esibirà con la sua chitarra nella canzone "Move It". La scorsa settimana Brian e Cliff hanno fatto una sessione di registrazioni agli studi di Abbey Road dove la versione originale del pezzo fu incisa da Cliff Richard nel 1958 (gli stessi studi dove successivamente registrarono i Beatles). Durante la sessione Brian ha suonato la chitarra, Cliff ha cantato, Mo Foster ha suonato il basso e Brian Bennett ha suonato la batteria: il risultato sono state due diverse versioni della canzone, una delle quali mixata e sistemata da Brian May e Brian Bennett.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

11/07/2006-Nuova uscita solista di Freddie

Il 4 Settembre uscirà una raccolta di canzoni soliste di Freddie Mercury che si intitolerà "Freddie Mercury - The Very Best Of" e conterrà diversi dei pezzi più famosi del cantante. Inoltre è prevista l'uscita di una edizione limitata con due CD di cui il primo sarà uguale a quello dell'uscita normale, il secondo conterrà non meglio precisate rarità e versioni remix.
Fonte: Queen Zone e Cd-wow.com

11/07/2006-Il cantante dei Muse amico di Roger Taylor

Matt Bellamy, cantante dei Muse, avrebbe dichiarato di essere amico di Roger Taylor e di essere stato a casa sua alcune volte.
Fonte: Manchestereveningnews.co.uk

11/07/2006-Brian di nuovo in difesa dei porcospini

Brian May è nuovamente intervenuto in difesa dei porcospini, che in Scozia vengono uccisi a scopi di conservazione dell'ambiente naturale. Brian, animalista convinto, si è detto (come già fatto abbondantemente in passato) contrario all'operazione definendola come frutto di gente insensibile e malguidata che vuole sentirsi Dio.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

11/07/2006-Tribute-CD del Fan Club

Il Fan Club Ufficiale Internazionale, per raccogliere i fondi necessari al suo sostentamento, ha deciso di creare un CD-tributo in cui ogni tribute-band dei Queen che ha suonato alle convention ufficiali eseguirà un pezzo. I fan potranno votare quali pezzi verranno registrati nel CD e, una volta prodotto, potranno acquistare il CD.
Fonte: Queen World

03/07/2006-Nuovo inedito di Brian

Un pezzo inedito registrato da Brian May e Cozy Powell è stato diffuso su Internet. Si tratta di una registrazione grezza del pezzo "His Latest Flame" e Brian si è detto scontento che sia venuta alla luce perché ritiene che Cozy Powell (come del resto lui) avrebbe desiderato che la canzone fosse diffusa solo nella sua versione finale e non come bootleg.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

La Carmelo Fruciano Home Page è stata interamente realizzata da Carmelo Fruciano che ne detiene il Copyright sia dal punto di vista della realizzazione tecnica che dal punto di vista dei contenuti