Progetti solisti

Freddie Mercury
Brian May
Roger Taylor

Varie

Londra
Tour 2005
Download
Queen Newsletter
Vecchie news
Scrivimi
Editoriale

Notizie sui Queen - Luglio 2005

28/07/2005-Informazioni sul nuovo CD live

Sembra che il prossimo album live dei Queen, a titolo "The Return Of The Champions" sarà un doppio CD con un totale di 28 tracce (quelle suonate dal vivo durante il tour con Paul Rodgers) ed avrà un libretto di 16 pagine con delle foto scattate dai fan.
Fonte: 101cd.com

28/07/2005-"We Will Rock You": il musical più longevo del Dominion

Giorno 13 Agosto il musical dei Queen e Ben Elton "We Will Rock You", nella sua versione londinese, batterà il record di permanenza di un musical al Dominion Theater. L'evento verrà festeggiato durante la performance di giorno 17 Agosto, alla quale saranno presenti Brian May, Roger Taylor e Ben Elton.
Fonte: BrianMay.com

27/07/2005-A Maggio il concerto italiano del progetto 46664?

Su diverse fonti di informazione si è diffusa la notizia che ci sarebbe stato un incontro tra i rappresentanti della fondazione Nelson Mandela e dei politici toscani per discutere dell'organizzazione del concerto italiano del progetto 46664. Sembrerebbe che il concerto si terrà allo stadio "Artemio Franchi" di Firenze, probabilmente il prossimo Maggio.
Fonte: Freenfo.net, Kataweb.it, Toscanatv.com e Regione.Toscana.it

27/07/2005-Brian di nuovo da Alice Cooper

Brian May sarà intervistato giorno 29 di questo mese all'interno del programma radiofonico di Alice Cooper "Nights With Alice Cooper". Il programma viene trasmesso da parecchie radio negli Stati Uniti ed una di queste radio, la WCSX di Detroit, trasmette i propri programmi anche online quindi sarą possibile anche per gli italiani ascoltare la trasmissione in cui Brian verrą intervistato. Per accedere allo streaming online basta andare sul sito della radio (www.wcsx.com) e cliccare sul link a sinistra "Listen Live". Il programma viene trasmesso dalle 10 di sera all'una di mattina ora locale di Detroit (quindi circa dalle quattro alle sette del mattino ora italiana).
Fonte: Nightswithalicecooper.com

26/07/2005-Return of the Champions

Il nuovo album live dei Queen, in uscita in autunno, avrà come titolo "Return of the Champions".
Fonte: Queen Online

26/07/2005-Annunciate nuove date in USA

Sono state annunciate delle nuove date del tour mondiale che i Queen e Paul Rodgers intraprenderanno in autunno. Il 16 Ottobre essi si esibiranno ad East Rutherford (New Jersey) ed il 22 Ottobre ad Hollywood.
Fonte: Queen Online

22/07/2005-Brian May da l'addio a Dan Crawford

Brian May e sua moglie Anita Dobson, insieme a molti altri importanti personaggi del mondo dello spettacolo, hanno dato l'ultimo saluto a Dan Crawford, fondatore del King's Head Theatre. La cerimonia si è tenuta nella chiesa St Mary's Church, ad Islington.
Fonte: Islingtongazette.com

16/07/2005-Concerto di Hyde Park

Il concerto di ieri ad Hyde Park (Londra) ha avuto una scaletta abbastanza simile a quelle del resto del tour, l'unica differenza sostanziale è stata che è stata eseguita la famosa canzone di John Lennon "Imagine", cantata da Brian, Roger e Paul.
Fonte: sito di Thomas Zeidler

15/07/2005-Stasera i Queen ad Hyde Park

Stasera i Queen si esibiranno ad Hyde Park nel concerto che doveva tenersi giorno 8 Luglio ma che poi è stato spostato ad oggi per i tragici avvenimenti del 7 Luglio. Rimane ancora in dubbio la presenza di Justin e Dan Hawkins dei The Darkness.

15/07/2005-Nuovi gadget per il concerto di stasera

Sono stati creati dei nuovi gadget per il concerto che si terrà stasera ad Hyde Park (Londra) e doveva tenersi giorno 8 Luglio. Tra di essi spicca una maglietta, prodotta in sole 3000 unità con la vecchia data e, sopra di essa, la scritta "The Show Must Go On".
Fonte: Queen Online

13/07/2005-I Queen ringraziano i servizi di soccorso londinesi

I Queen inviteranno migliaia di lavoratori dei servizi di emergenza (poliziotti, pompieri, personale paramedico) ad assistere gratuitamente al concerto che si terrà Venerdì ad Hyde Park. Il gesto rappresenta una forma di ringraziamento al sistema di sicurezza e di soccorso della capitale britannica per il lavoro svolto in questi tragici giorni. La cosa, pubblicata in un primo momento su parecchie fonti di informazione, è poi stata confermata da Brian May sul suo sito.
Fonte: Yahoo.com, IOL.ie, CBC.ca, Theadvertiser.news.com.au, Newsday.com, Chicagotribune.com, Centredaily.com, Jamaicaobserver.com, Allheadlinenews.com, Nwsource.com, Myrtlebeachonline.com, Ledger-enquirer.com, Duluthsuperior.com, Mercurynews.com, Sunherald.com, Sanluisobispo.com, Thestate.com, Miami.com e sito ufficiale di Brian May

13/07/2005-Singolo promozionale in uscita

Il sito ufficiale dei Queen rende noto che verrà fatto uscire un singolo promozionale contenente due tracce (la prima costituita da "Reachin' Out" e "Tie Your Mother Down", la seconda costituita da "Fat Bottomed Girls") registrate durante la parte europea del tour dei Queen con Paul Rodgers. Il compito di questo promo single sarà quello di promuovere presso le radio il CD ed il DVD in uscita il prossimo autunno. Tra i paesi le cui radio riceveranno il singolo promozionale c'è anche l'Italia quindi nulla di strano se prossimamente le tracce in questione saranno mandate in onda dalle nostre stazioni radiofoniche.
Fonte: Queen Online

12/07/2005-Roger si complimenta con Robbie Williams

Roger Taylor avrebbe fatto i complimenti a Robbie Williams per la performance al Live8 di Londra dicendo che è stato uno dei pochi a coinvolgere il pubblico. Roger avrebbe aggiunto che Freddie sarebbe stato orgoglioso di vederlo cantare.
Fonte: Mirror.co.uk e Contactmusic.com

09/07/2005-Brian si ripronuncia sul terrorismo

Brian May, attraverso il suo sito, ha nuovamente esposto le sue opinioni riguardo al problema del terrorismo internazionale. Com'è noto, Brian non è daccordo con la politica angloamericana di "vendetta davanti al terrorismo" e chiede che i politici si interroghino sul perchè ci sono molte persone in vari paesi del mondo che vedono gli inglesi e gli americani come nemici. Brian ha anche affermato l'inutilità di tanti maniacali controlli in quanto bisognerebbe agire sulle cause del terrorismo (individuate da Brian dall'atteggiamento politico di alcuni paesi occidentali) piuttosto che sugli effetti.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

07/07/2005-Data di Londra spostata

Il concerto che i Queen e Paul Rodgers avrebbero dovuto tenere ad Hyde Park (Londra) domani è stato spostato al 15 Luglio a causa dell'attacco terroristico che oggi ha colpito la città britannica. Coloro che avevano un biglietto per il concerto di domani potranno utilizzarlo per la nuova data e coloro che saranno impossibilitati ad assistere alla data di giorno 15 potranno, rivolgendosi dove hanno acquistato il biglietto, avere un rimborso. Brian May, attraverso il suo sito, si è detto sconvolto e profondamente addolorato per l'attacco terroristico a Londra.
Fonte: Queen Online e sito ufficiale di Brian May

07/07/2005-Colonia

Il concerto di ieri a Colonia ha avuto la stessa scaletta di Lisbona (che, in ogni caso, era la stessa delle date primaverili del tour). Come previsto, il cast della versione tedesca del musical "We Will Rock You" si è esibito con i Queen e Paul Rodgers in "We Will Rock You" e "We Are The Champions".
Fonte: sito di Thomas Zeidler

05/07/2005-Roger Taylor in concerto a Cipro

Roger è stato ospite della SAS band in un concerto a Larnaca (Cipro) in cui ha eseguito "Radio Ga Ga", "Say It's Not True", "These Are The Days Of Our Lives", "Rock'n'Roll" e "Under Pressure".
Fonte: Queen Zone

05/07/2005-Brian May critico sulle Olimpiadi a Londra e sulla sonda che ha colpito la cometa

Brian, attraverso il suo sito, ha, ancora una volta, criticato il desiderio di far disputare le olimpiadi a Londra (Brian afferma che forse sarebbe meglio farle disputare in Russia per aiutare l'economia di quel paese). Oltre questo Brian ha ribadito la sua contrarietà rispetto all'esperimento che ha portato una sonda spaziale "proiettile" a colpire una cometa.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

05/07/2005-Domani i Queen a Colonia

Domani i Queen si esibiranno a Colonia per la seconda data della parte estiva del tour europeo con Paul Rodgers.

05/07/2005-I Queen superano i Beatles

La pubblicazione "The Book of British Hit Singles & Albums" ha rivelato che i Queen sono in assoluto il gruppo che sono stati più a lungo nelle classifice di vendita degli album nel Regno Unito, battendo anche i Beatles.
Fonte: Queen Online

01/07/2005-God Save The Queen

Brian May, attraverso il suo sito, ha annunciato che è stato ritrovato il nastro multitraccia contenente la registrazione originale di "God Save The Queen". Si riteneva che il suddetto nastro multitraccia fosse andato perduto, invece è stato ritrovato e, grazie ad esso, è stata realizzata una nuova versione in dolby surround 5.1 che verrà inserita nel DVD di "A Night At The Opera" che uscirà presto in una versione commemorativa per il trentennale dell'uscita dell'album. Brian, emozionato, racconta anche alcuni particolari di come fu registrato il pezzo: dapprima fu eseguita una parte piuttosto rozza di pianoforte che servisse da traccia su cui sbizzarrirsi, poi Brian vi suonò sopra le chitarre (con parecchie sovraincisioni e, per alcune di esse, registrando con il nastro più veloce o più lento del normale) ed infine Roger inserì le parti di percussioni.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

01/07/2005-Informazioni sul disco live

Ancora da decidere il titolo del disco relativo al concerto di Sheffield che uscirà in autunno. L'uscita in Europa è prevista per il 12 Settembre per la versione su CD ed il 24 Ottobre per la versione in DVD. Inoltre uscirà una versione su vinile e nel DVD saranno inclusi, tra gli extra, degli spezzoni presi dai concerti all'aperto di quest'estate.
Fonte: Queen Online

01/07/2005-Domani riprende il tour europeo

Domani riprende, dal Portogallo, il tour europeo dei Queen con Paul Rodgers. In questa parte del tour ci saranno solo alcune date all'aperto. Sempre domani i Queen invieranno un messaggio via satellite alla manifestazione intitolata "Live 8".

01/07/2005-Probabile una seconda versione del musical

Brian May, in un'intervista radiofonica, ha confermato che probabilmente verrà fatta una seconda versione del musical dei Queen "We Will Rock You" ed ha affermato che essa è stata già scritta da Ben Elton.
Fonte: BrianMay.com

La Carmelo Fruciano Home Page è stata interamente realizzata da Carmelo Fruciano che ne detiene il Copyright sia dal punto di vista della realizzazione tecnica che dal punto di vista dei contenuti