Progetti solisti

Freddie Mercury
Brian May
Roger Taylor

Varie

Londra
Tour 2005
Download
Queen Newsletter
Vecchie news
Scrivimi
Editoriale

Notizie sui Queen - Gennaio 2006

30/01/2006-Terminate le riparazioni sulla Red Special

Brian May fa sapere, attraverso il suo sito, che le piccole riparazioni sulla sua chitarra, la famosa Red Special, sono terminate e che è soddisfatto del risultato.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

29/01/2006-Il futuro di Paul Rodgers

Paul Rodgers, intervistato da Therockradio.com in merito alla collaborazione con i Queen, ha dichiarato che al momento non ci sono piani per il futuro. Brian May, attraverso il suo sito, ha tenuto a precisare che la dichiarazione di Paul Rodgers non va vista necessariamente nell'ottica di un futuro addio ma come una constatazione del fatto che sia i Queen che Paul Rodgers, oggi, vivono le cose una per volta.
Fonte: Therockradio.com e sito ufficiale di Brian May

29/01/2006-Ieri Brian al Dominion Theater

Ieri sera, in occasione dell'ultima performance di Hannah Jane Fox nel ruolo di Scaramouche nella versione londinese del musical "We Will Rock You&qut;, Brian May ha suonato dal vivo al Dominion Theater (il teatro londinese in cui c'è il musical) eseguendo l'assolo di "Bohemian Rhapsody".
Fonte: sito ufficiale di Brian May

26/01/2006-Vox AC30 limited edition

La Vox ha annunciato, presentandola alla fiera annuale del NAMM, la produzione di un amplificatore firmato da Brian May in edizione limitata a sole 500 copie. L'amplificatore dovrebbe essere disponibile a partire da Marzo e dovrebbe costare intorno ai 3000 dollari.
Fonte: Sonicstate.com e Voxamps.co.uk

26/01/2006-Musical: finalmente in Italia?

Pare che sia prevista per quest'anno l'apertura della versione italiana del musical dei Queen "We Will Rock You". Al momento non ci sono ulteriori dettagli e, visto che l'apertura di una versione italiana è stata più volte annunciata ma finora non è avvenuta mai, la cosa va presa "con le pinze".
Fonte: Queen Online newsletter

26/01/2006-Confermata la chiusura della versione londinese del musical

È stato confermato ufficialmente ciò che il sito Whatsonstage.com aveva pubblicato: la versione londinese del musical dei Queen "We Will Rock You" cesserà di esistere giorno 7 Ottobre 2006. A quel punto partirà la versione itinerante che girerà le principali città della Gran Bretagna.
Fonte: Queen Online newsletter

25/01/2006-Brian May ospite di Tony Iommi

Brian May Domenica 29 alle 19:00 ora inglese (le 20:00 ora italiana) sarà ospite del programma radiofonico condotto da Tony Iommi (il chitarrista dei Black Sabbath). Il programma radiofonico si chiama "Black Sunday" e viene trasmesso dalla radio "Planet Rock". Per i fan italiani ci sarà comunque la possibilità di ascoltare la trasmissione online tramite il sito della radio (www.planetrock.com): sarà sufficiente, dalla prima pagina del sito cliccare sulla scritta in alto "listen live" e si aprirà una finestra pop-up attraverso cui sarà possibile ascoltare la programmazione della radio.
Fonte: Blabbermouth.net

25/01/2006-Posticipata l'uscita di "I Want It All"

Greg Brooks ha fatto sapere che il suo libro a titolo "I Want It All" cui sta lavorando con il contributo di Richard Gray e Brian May, non uscirà presto. Greg ha parlato come data indicativa (ma assolutamente non certa) del Natale del 2007. Com'è noto, il libro conterrà immagini di gadget a tema Queen, alcuni dei quali rarissimi.
Fonte: Queen Online

24/01/2006-Finisce la versione londinese del musical?

Il sito Whatsonstage.com ha pubblicato oggi la notizia che la versione londinese del musical dei Queen "We Will Rock You" terminerà di esistere giorno 7 Ottobre 2006. A quel punto inizierebbe la versione itinerante del musical che girerebbe il Regno Unito a partire da Novembre. Sempre a quanto riferisce il sito, sarebbe già previsto che, dopo un certo periodo, il musical ritorni a Londra. È importante notare come al momento la notizia non sia ufficiale ma è solo stata pubblicata da Whatsonstage.com.
Fonte: Queen Zone e Whatsonstage.com

23/01/2006-Ufficiale l'uscita del DVD giapponese

È stato confermato dal sito ufficiale dei Queen che uscirà un DVD dei Queen con Paul Rodgers. L'uscita, esclusivamente per il mercato giapponese, è prevista per il 29 Marzo prossimo (non il 26 come annunciato da BrianMay.com) ed il titolo del DVD sarà "Queen + Paul Rodgers - Super Live In Japan" (e non "Live in Japan 2005"). L'uscita presenterà due DVD: nel primo ci sarà il concerto tenutosi lo scorso 27 Ottobre alla Saitama Arena di Tokio mentre il secondo DVD conterrà dei bonus. Nonostante si tratti di un'uscita esclusivamente giapponese sarà possibile acquistare il DVD dal negozio online del sito ufficiale dei Queen (queenonline.com).
Fonte: Queen Online

20/01/2006-"Live in Japan 2005"!

Sembra che la Toshiba EMI farà uscire in Giappone un DVD dei Queen a titolo "Live in Japan 2005". L'uscita è prevista per il 26 Marzo prossimo. Attualmente non è chiaro se successivamente sarà fatta uscire una versione europea del DVD o, quanto meno, se la versione giapponese sarà importata in Europa. In ogni caso sarà possibile acquistare il DVD presso il sito giapponese HMV.co.jp dato che esso vende anche al di fuori del Giappone.
Fonte: BrianMay.com e Hmv.co.jp

20/01/2006-"Queen - Heaven" a Vienna

Dopo essere stato a Monaco di Baviera, Jena e Norimberga, lo spettacolo "Queen - Heaven" approderà, a partire dal 10 Febbraio prossimo, allo Zeiss Planetarium di Vienna. "Queen - Heaven" è uno spettacolo multimediale che combina la musica dei Queen con immagini riprodotte mediante le ultime tecnologie e ricche di effetti speciali prodotti con raggi laser. Il costo del biglietto sarà di 12 euro per la tariffa normale, di 10.50 euro per la tariffa ridotta.
Fonte: Queen Online e Queen-lasershow.com

20/01/2006-Steven Adler su Roger Taylor

L'ex batterista dei Guns n' Roses, Steven Adler, avrebbe detto in un'intervista che per lui Roger Taylor è il miglior batterista del mondo.
Fonte: Queen Online

19/01/2006-Gene Simmons ed il "plagio"

Gene Simmons, bassista dei Kiss, avrebbe creato, per una campagna pubblicitaria, una canzone che ricorderebbe molto "We Will Rock You". Brian May, intervistato sulla cosa, avrebbe detto che qualcosa sarebbe stato "preso in prestito" dalla canzone dei Queen anche se qualcuno direbbe "rubato". Brian avrebbe aggiunto, probabilmente scherzando, "Non credo che citeremo in giudizio Gene".
Fonte: BrianMay.com

18/01/2006-Brian May si lamenta

Dopo un periodo di silenzio, Brian May è tornato a farsi sentire attraverso il proprio sito. Oltre a far sapere che si sta preparando (esercitandosi) al tour statunitense con Paul Rodgers, Brian ha dato molto spazio ad alcune lamentele sul suo Paese. In particolare, bersaglio delle sue critiche sono stati il servizio sanitario britannico ed il divieto di fumare nei luoghi pubblici.
Per quanto riguarda il servizio sanitario britannico, Brian ha raccontato di aver assistito ad una scena in cui una madre, con il figlio che si sentiva male, ha chiamato i numeri di emergenza ed è dovuta rimanere in attesa per parecchio (oltre un'ora e venti minuti) senza poter parlare con un medico. Partendo da questo evento, Brian ha raccontato di ricordare con nostalgia i vecchi tempi in cui bastava chiamare il medico di famiglia ed egli avrebbe dato dei consigli o, in caso di necessità, sarebbe andato a visitare il paziente. Invece, questo è quanto dice Brian anche in virtù di alcune rivelazioni di amici medici, oggi l'apparato sanitario statale del Regno Unito è molto burocratizzato e si finisce per avere disservizi come quello cui il "nostro" chitarrista ha assistito.
Riguardo il divieto di fumare nei luoghi pubblici, Brian (e non è la prima volta che lo fa) si è scagliato contro il governo inglese dicendo che se Tony Blair è in grado di dichiarare da un momento all'altro guerra all'Iraq, non si vede il motivo per cui si debba aspettare un anno per promulgare una legge come quella del divieto di fumare nei luoghi pubblici, molto importante per la salute dei cittadini.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

La Carmelo Fruciano Home Page è stata interamente realizzata da Carmelo Fruciano che ne detiene il Copyright sia dal punto di vista della realizzazione tecnica che dal punto di vista dei contenuti