Progetti solisti

Freddie Mercury
Brian May
Roger Taylor

Varie

Londra
Tour 2005
Download
Queen Newsletter
Vecchie news
Scrivimi
Editoriale

Notizie sui Queen - Gennaio 2005

31/01/2005-Brian parla di John

In risposta ad una lettera che segnalava un poco informato articolo riguardante John Deacon, Brian May ha parlato di lui, cosa che non succede troppo spesso.
Brian ha avuto parole molto affettuose ed ha difeso il bassista dicendo che la sua calma ha sempre nascosto quella che in realtà è una personalità complessa e di rilievo. Brian ha anche aggiunto che John è mancato molto ai Queen e mancherà ancora di più ora che faranno un tour senza di lui ma che rispettano la sua decisione di lasciare il caotico mondo della musica.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

31/01/2005-Brian contro i bagarini

Rispondendo ad una lettera, Brian May si è molto lamentato per l'attività dei bagarini che prima hanno acquistato i biglietti per diversi concerti del tour facendoli terminare ed adesso li stanno vendendo a prezzo maggiorato sui siti d'aste (come Ebay).
Fonte: sito ufficiale di Brian May

25/01/2005-Ancora Rose Rose...

In un articolo del Daily Express si afferma che Rosemary Pearson (conosciuta anche con il nome d'arte di Rose Rose), conosciuta per aver affermato di aver avuto una relazione con Freddie, starebbe scrivendo un soggetto basato su questa sua presunta relazione. Il testo non è ancora stato completato ma parlerà della musica, della vita e delle aspirazioni di Freddie, oltre a contenere riflessioni sulla sua turbolenta e varia vita sessuale.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

24/01/2005-Gail Ann Dorsey non parteciperà al tour dei Queen

Il sito ufficiale di David Bowie riporta una notizia nella quale si legge una dichiarazione di Gail Ann Dorsey (bassista di David Bowie). Nella dichiarazione la bassista avrebbe affermato che non suonerà il basso nel tour europeo dei Queen con Paul Rodgers, aggiungendo che sarebbe stato Rodgers a non volerla.
Fonte: Queen Zone e Davidbowie.com

24/01/2005-Roma: biglietti ancora disponibili

Secondo quanto appreso presso un punto vendita TicketOne di Roma, sono ancora disponibili biglietti non numerati per la data di Roma del tour dei Queen con Paul Rodgers.
Fonte: punto vendita TicketOne

24/01/2005-Vendite circuito Box Office

Come già abbiamo scritto da tempo, nel circuito Box Office sono in vendita i biglietti per le date di Milano e Firenze del tour europeo dei Queen e Paul Rodgers. Noi di Fruciano.it abbiamo però interpellato il servizio clienti dell'azienda in modo da avere maggiori dettagli. Ci è stato gentilmente risposto che i biglietti non saranno venduti sul sito ufficiale del circuito (boxol.it). I biglietti saranno venduti invece nei punti vendita del circuito Box Office il cui elenco è reperibile sul sito bitconcerti.it . Il prezzo del biglietto per il posto numerato è di 62.25 euro e per il posto unico di 51.75 euro.
Fonte: servizio clienti Boxol.it

24/01/2005-Tutto esaurito in Inghilterra

Il sito ufficiale dei Queen (Queenonline.com) comunica che sono già stati venduti tutti i biglietti per le date britanniche del tour dei Queen con Paul Rodgers.
Fonte: Queen Online

23/01/2005-Ritorno agli stadi?

Brian May scrive sul suo sito di essere sorpreso dalle enormi vendite che stanno avendo i biglietti del tour con Paul Rodgers. Comprendendo che ci saranno persone che non potranno vedere i concerti perchè i biglietti non basteranno per tutti, Brian ha rivelato che c'è la possibilità che i Queen in futuro tornino a suonare negli stadi.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

22/01/2005-Tour per non fumatori

Sul sito ufficiale di Paul Rodgers è stato esplicitamente scritto che in tutte le date del tour non sarà consentito fumare. Brian ha, poi, risposto sul suo sito ad un fan che era contrario ad una tale decisione dicendo che lui la appoggia completamente perchè odia il fumo ma che l'idea è venuta da Paul Rodgers che è preoccupato dagli effetti del fumo passivo sulla sua voce.
Fonte: sito ufficiale di Brian May e Paulrodgers.com

22/01/2005-Brian ancora contro la stampa

Brian May è molto arrabbiato con il Guardian (noto giornale inglese). Tempo fa il giornale aveva pubblicato un articolo di tale John Harris in cui si criticava l'atteggiamento dei Queen per aver suonato a Sun City (Sudafrica) ai tempi dell'apartheid. Brian aveva poi inviato una risposta (pubblicata anche sul suo sito) in cui si spiegavano le motivazioni che avevano spinto i Queen a quella scelta. La risposta di Brian, però, è stata pubblicata dal giornale solo in forma ridotta, dopo aver subito molti tagli che ne alterano la forza espressiva: da qui la rinnovata rabbia di Brian May contro la stampa in generale ed il Guardian in particolare.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

21/01/2005-Date ufficiali

Attorno alle 10:15 di oggi Queenonline.com (sito ufficiale dei Queen) ha annunciato ufficialmente le date del prossimo tour: 28 Marzo-Londra (Brixton Academy), 30 Marzo-Parigi (Zenith), 1 Aprile-Madrid (Palacio De Deportes), 2 Aprile-Barcelona (Sant Jordi), 4 Aprile-Roma (Palalottomatica), 5 Aprile-Milano (Forum), 7 Aprile-Firenze (Nelson Mandela Forum), 8 Aprile-Pesaro (BPA Palas), 10 Aprile-Basilea (St. Jakobshalle), 13 Aprile-Vienna (Stadthalle), 14 Aprile-Monaco di Baviera (Olympiahalle), 16 Aprile-Praga (Saska Arena), 17 Aprile-Leipzig (Arena), 19 Aprile-Francoforte (Festhalle), 20 Aprile-Anversa (Sports Palais), 23 Aprile-Budapest (Sportarena), 25 Aprile-Dortmund (Westfalenhalle), 26 Aprile-Rotterdam (Ahoy), 28 Aprile-Amburgo (Color Line Arena), 30 Aprile-Stoccolma (The Globe), 3 Maggio-Newcastle (Arena), 4 Maggio-Manchester (MEN Arena), 6 Maggio-Birmingham (NEC), 7 Maggio-Cardiff (Arena), 9 Maggio-Sheffield (Arena), 11 Maggio-Londra (Wembley Pavillion).
Fonte: Queen Online Newsletter

21/01/2005-Ritorno alle origini

Brian May ha dichiarato che nel prossimo tour ci sarà una sorta di ritorno alle origini dei Queen e di Paul Rodgers, un ritorno allo spirito live con un gruppo di musicisti senza troppo supporto. Di conseguenza non ci saranno coristi di supporto o molti musicisti: in totale Brian dice che ci saranno solo quattro o cinque musicisti sul palco (Brian, Roger e Paul compresi).
Fonte: Queen Online

20/01/2005-Brian May invia una lettera agli studenti dell'Imperial College

Il sito Felixonline.com (il giornale online degli studenti dell'Imperial College di Londra) riporta che il RAG (organizzazione umanitaria degli studenti dell'Imperial College) ha ricevuto una lettera da Brian May. Nella lettera, oltre ad elogiare l'appello che il RAG ha fatto per raccogliere fondi in favore delle vittime dello tsunami, Brian avrebbe ricordato gli anni passati come studente all'Imperial College.
Fonte: Felixonline.com

19/01/2005-Brian May dalla regina

Il sito Scotsman.com riporta che l'1 Marzo la regina d'Inghilterra terrà un party cui parteciperanno importanti esponenti del mondo della musica britannica. Tra i partecipanti il sito prevede che ci sarà anche il nostro Brian May.
Fonte: Scotsman.com

19/01/2005-Suggerimenti dai fan

Sul sito ufficiale di Paul Rodgers (Paulrodgers.com) è stato approntato un modulo mediante il quale i fan possono aiutare i Queen e Paul Rodgers a creare la scaletta del tour britannico (non è chiaro se la stessa setlist verrà eseguita nel resto d'Europa, ma è probabile). Nella pagina approntata si spiega che i Queen e Paul Rodgers stanno lavorado sulla scaletta e che gli piacerebbe ricevere suggerimenti dai fan; in particolare viene chiesto di indicare quale canzone di Paul Rodgers si desidera che i Queen eseguano e quale canzone dei Queen si desidera che Paul Rodgers canti.
Fonte: Paulrodgers.com

19/01/2005-Banca delle Marche vende i biglietti per Pesaro

Ieri avevamo riportato che la Banca delle Marche avrebbe venduto i biglietti per la data di Pesaro (8 Aprile, al BPA Palas) del tour dei Queen. Oggi si ha la conferma ufficiale sul sito dell'istituto bancario. Per acquistare i biglietti bisogna recarsi presso una delle filiali della Banca delle Marche (non è infatti attiva, al momento, la vendita online). I prezzi sono in linea con quelli del circuito TicketOne: 45 euro per parterre e gradinata (posti non numerati) e 55 euro per i posti numerati in tribuna (i prezzi indicati non comprendono i diritti di prevendita).
Fonte: Bancamarche.it

18/01/2005-Biglietti molto venduti in Italia!

Come già si poteva intuire anche dalle notizie pubblicate dal nostro sito, i biglietti per le date italiane del tour dei Queen sono molto venduti. Il sito del Corriere della Sera riporta che sono stati già venduti circa 12000 biglietti ad una media di circa 3000 al giorno. Lo stesso sito riporta che da oggi si aprono le vendite dei biglietti al di fuori del circuito TicketOne: per le date di Milano e Firenze esse saranno affidate al circuito Box Office, per la data di Pesaro a Banca delle Marche.
Fonte: Corriere.it

18/01/2005-Tutto esaurito...in Germania!

Il sito Queenzone.com riporta che per tre date tedesche del tour (Francoforte, Monaco e Dortmund) sono già stati venduti tutti i biglietti (con esclusione di alcuni costosi pacchetti che comprendono un pernottamento in albergo per la data di Monaco).
Fonte: Queen Zone

18/01/2005-Brian smentisce le affermazioni sui Brit Awards

Brian May ha prontamente smentito, attraverso il suo sito, le affermazioni relative ai Brit Awards riportate ieri dal sito Contactmusic.com. Nell'articolo del sito si leggevano delle presunte affermazioni di Roger nelle quali lui avrebbe detto di trovare i Brit Awards noiosi.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

17/01/2005-I Queen non vanno agli Brit Awards

Secondo il sito Contactmusic.com, i Queen, in corsa per un Brit Award (noto premio per musicisti britannici), non andranno alla cerimonia di consegna perchè trovano noioso questo tipo di evento. Il sito riporta anche alcune parole di Roger che avrebbe detto che si tratta di cerimonie noiose e che non vede il motivo di andare a ricevere il premio in caso di vincita.
Fonte: Contactmusic.com

16/01/2005-Possibile un tour degli USA

Dopo le tante voci circolate negli ultimi giorni (alimentate tra l'altro da una mezza frase di Paul Rodgers), Brian, attraverso il suo sito, chiarisce: se il tour europeo dei Queen andrà bene è possibile che i Queen vadano in tour negli Stati Uniti alla fine di Settembre o ai primi di Ottobre.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

16/01/2005-Bonolis vuole i Queen a Sanremo

Secondo quanto riportato da Quotidiano.net, Paolo Bonolis vorrebbe i Queen come ospiti del Festival di Sanremo. Lo stesso articolo, tuttavia, ammette quanto sia difficile la realizzazione di questo sogno (è noto che Paolo Bonolis è un fan dei Queen) anche per via degli impegni del gruppo.
Fonte: Quotidiano.net

14/01/2005-Biglietti in esaurimento

Come ci si poteva attendere, i biglietti per il tour europeo dei Queen con Paul Rodgers stanno andando a ruba. Intorno alle 12:30 di oggi i biglietti numerati per la data di Roma erano già terminati e rimaneva solo un numero abbastanza ridotto di biglietti non numerati. Situazione analoga per la data di Milano.
Fonte: punto vendita TicketOne

13/01/2005-Tributo a Dimebag Darrel nel musical dei Queen

Il sito Antimusic.com riporta un'intervista con Paul Crook, uno dei chitarristi del cast statunitense del musical "We Will Rock You". In questa intervista Paul Crook avrebbe detto che l'organizzazione del musical starebbe pensando di inserire una forma di tributo a Dimebag Darrel (ex chitarrista dei Pantera, recentemente ucciso da un "fan") durante l'esecuzione di "No-One But You".
Fonte: Antimusic.com

13/01/2005-Piccola gaffe per Morgan dei Bluvertigo

In un'intervista riportata da Vivimilano.it, Morgan dei Bluvertigo avrebbe detto "Gli inglesi, i Pink Floyd, i Queen, i Japan di David Sylvian uscivano dagli istituti d’arte, nelle superiori italiane la musica non č nemmeno materia curricolare". C'è da notare, però, che, come tutti i fan dei Queen sanno, solo Freddie frequentò l'istituto d'arte. Chiaramente questa piccola inesattezza non intacca minimamente la validità del pensiero di Morgan.
Fonte: Vivimilano.it

12/01/2005-Prezzi per la data di Firenze e vendita

Nel pomeriggio il sito Ticketone.it ha reso noti i prezzi per assistere alla data di Firenze (7 Aprile) del tour europeo dei Queen e Paul Rodgers: il posto unico in parterre costa 45 euro, la gradinata numerata e la sopraelevata numerata 55 euro. Sempre nel pomeriggio è iniziata la vendita dei biglietti (stamattina erano stati resi noti i prezzi delle altre date ma i biglietti non erano ancora in vendita). E' possibile acquistare i biglietti nei punti vendita Ticketone, attraverso Info412 di Telecom Italia, attraverso il numero 89.24.24 di Pagine Gialle, attraverso il sistema TIM 412 Trovatutto, attraverso il call center o il sito Ticketone ed attraverso i telefonini 3 e i-mode.
Fonte: Ticketone.it

12/01/2005-Primi prezzi

Intorno alle 12:20 di oggi Ticketone.it ha reso noto i primi prezzi per le date italiane del tour. A Roma (4 Aprile) per 1° e 2° anello numerato bisognerà spendere 55 euro, per un posto unico 45 euro. Per la data di Milano (5 Aprile) un posto in tribuna gold verrà pagato 75 euro, uno nel parterre e 1° anello non numerato 55 euro, ed uno nel 2° anello non numerato 45 euro. Per la data di Firenze (7 Aprile) non sono stati ancora resi noti i prezzi mentre per la data di Pesaro (8 Aprile) la tribuna numerata del 1° anello pagherà 55 euro, ed il parterre ed il secondo anello non numerati 45 euro. Tutti i prezzi qui riportati mancano dei diritti di prevendita che variano dai 6.75 agli 11.25 euro in dipendenza del tipo di biglietto scelto.
Fonte: Ticketone.it

11/01/2005-Date italiane del tour

Secondo il sito ticketone.it, sono state confermate alcune date italiane del tour dei Queen con Paul Rodgers: il 4 Aprile a Roma (Palalottomatica), il 5 Aprile a Milano/Assago (Forum), il 7 Aprile a Firenze (Nelson Mandela Forum) e l'8 Aprile a Pesaro (BPA Palas). I biglietti, sempre secondo il sito, saranno in vendita sul sito stesso e sul circuito TicketOne a partire da domani. Chiaramente non si tratta di date confermate ufficialmente dal management dei Queen ma se un circuito importante come TicketOne scrive che domani saranno in vendita i biglietti si tratta senz'altro di una fonte più che attendibile.
Fonte: Queen Zone, queentour2005.wegotit.at e Ticketone.it

07/01/2005-Date ufficiali

La prima data del tour dei Queen con Paul Rodgers si terrà il 28 Marzo prossimo alla Brixton Academy di Londra. La possibilità di avere i biglietti per quella data verrà estratta tra i membri del fan club e gli iscritti al sito ufficiale dei Queen: chi verrà estratto potrà poi acquistarli al prezzo di 55 sterline. Jacky, oltre ad aggiungere che vi saranno altre date nel Regno Unito, menziona le date di Barcellona (1 Aprile), Madrid (2 Aprile) e Parigi, dicendo che i biglietti sono già in vendita.
Fonte: Queen World e Queen Zone

05/01/2005-Uscito l'EP del 46664

E' uscito ieri l'EP del progetto 46664 contenente quattro canzoni tra le quali la versione in studio di "Invincible Hope", canzone scritta da Roger ed eseguita anche da Brian con il contributo persino di Nelson Mandela. L'EP è uscito solo su piattaforma iTunes (un sistema che consente di scaricare musica a pagamento) e non è chiaro se esso arriverà mai sugli scaffali dei negozi di dischi.
Fonte: 46664.com

05/01/2005-Date del tour

Nell'ultimo periodo si sono moltiplicate le notizie di date del tour dei Queen, attualmente si è parlato insistentemente di Vienna, Parigi, Barcellona e Madrid ma non sono ancora uscite delle date ufficiali.
Fonte: Queen Zone

La Carmelo Fruciano Home Page è stata interamente realizzata da Carmelo Fruciano che ne detiene il Copyright sia dal punto di vista della realizzazione tecnica che dal punto di vista dei contenuti