Progetti solisti

Freddie Mercury
Brian May
Roger Taylor

Varie

Londra
Tour 2005
Download
Queen Newsletter
Vecchie news
Scrivimi
Editoriale

Notizie sui Queen - Febbraio 2006

27/02/2006-Ieri Brian ad una cerimonia londinese

Ieri Brian May sarebbe stato alla premiazione dei Laurence Olivier Awards (premio teatrale britannico). La cerimonia si sarebbe tenuta a Londra e vi avrebbe partecipato anche Anita Dobson.
Fonte: Whatsonstage.com e Thisisnottingham.co.uk

27/02/2006-Mercoledì i Queen e Paul Rodgers ad una radio americana

I Queen e Paul Rodger giorno 1 Marzo saranno ospiti del programma radiofonico statunitense "Rockline". Il programma è trasmesso da varie radio statunitensi tra cui anche "96.5 The Planet" la quale, trasmettendo anche online, sarà ascoltabile anche dai fan italiani. Per ascoltarla basta andare sul sito dell'emittente (965theplanet.com) e cliccare sulla scritta rossa in alto "Listen live!". La radio trasmetterà il programma alle 11:30 di sera ora locale (quindi intorno alle 4:30 del mattino di giorno 2 ora italiana).
Fonte: BrianMay.com, Rocklineradio.com e 965theplanet.com

27/02/2006-I Queen stanno provando

A partire da alcuni giorni fa, i Queen e Paul Rodgers hanno provato in Gran Bretagna in vista del loro imminente tour statunitense che inizierà giorno 3 Marzo.
Fonte: sito ufficiale di Paul Rodgers

22/02/2006-Nuovi bootleg scaricabili a pagamento

Sul download store del sito ufficiale dei Queen (queenonline.com) è da oggi possibile scaricare a pagamento tre nuovi bootleg: "When You Don't Wanna Hear It Frankfurt", "Immigrant Magic Berlin" e "Domo Arigato Osaka".
Fonte: Queen Online

21/02/2006-Un'altra auto di Freddie all'asta!

È stata da poco messa all'asta su Ebay un'automobile che sarebbe collegata a Freddie Mercury. Si tratta di una Volvo 740 GLE color grigio scuro che sarebbe stata acquistata dalla Goose Productions Limited e poi intestata a Jim Hutton come regalo di compleanno. L'asta include, tra le altre cose, un certificato che testimonia che i vecchi proprietari furono la Goose Productions e Jim Hutton ed una e-mail dello stesso Jim Hutton che confermerebbe che quell'auto è appartenuta a Freddie. I sedili, in pelle, sarebbero ancora quelli originali. L'asta si Ť da poco aperta con una base d'asta di appena 300 sterline ed al momento (ore 19:30 italiana) non sono ancora state fatte offerte. La chiusura dell'asta è prevista giorno 2 Marzo.
Fonte: Techdigest.tv, Bayraider.tv ed Ebay.com

20/02/2006-Brian alle Canarie!

Visto che la versione spagnola del musical "We Will Rock You" si è trasferita al teatro Cuyas di Las Palmas (nell'isola di Gran Canaria, nelle Canarie), alla prima esibizione in questo teatro è stato presente Brian May. La serata si è tenuta lo scorso 16 Febbraio ed il musical rimarrà nel suddetto teatro fino al 26, momento in cui si trasferirà a Valencia (le esibizioni in quest'ultima città inizieranno il 3 Marzo).
Fonte: BrianMay.com

16/02/2006-Giuliano Palma critica Brian e Roger

Dopo aver proposto insieme al suo gruppo "Giuliano Palma & The Bluebeaters" una versione per lo meno discutibile di "You're My Best Friend", Giuliano Palma (Carneade, chi era costui?) avrebbe, in un'intervista, criticato Brian e Roger. Le sue parole sarebbero state "Mercury avrebbe sicuramente cantato ancora canzoni stupende. Il fatto che quelle due teste di cazzo che gli suonavano insieme, lo dico con il cuore, abbiano avuto il coraggio di riproporre i Queen senza di lui è orribile. Siete già molto ricchi, ce níera il bisogno? Mettere in piedi un evento del genere e tutti i soldi che ci sono dietro Ť veramente ignobile. Secondo me è reato".
Noi di Fruciano.it ci chiediamo se questo signore sarà mai in grado di scrivere qualcosa al livello della peggiore canzone scritta da Brian o Roger e con quale autorità possa pensare di parlare in questi termini di artisti di inestimabile valore (da solisti prima ancora che come Queen).
Fonte: Uds.it

15/02/2006-Altra voce sul concerto italiano del progetto "46664"

Secondo un'altra recente voce, segnalata da una gentile utente, il concerto italiano del progetto "46664" si dovrebbe tenere giorno 11 Giugno allo stadio "Artemio Franchi" di Firenze. Tra i partecipanti viene segnalato il solo Brian May (e non Roger Taylor). È importante ricordare che tutte le voci sin qui segnalate sono da considerarsi, per il momento, solo voci assolutamente non confermate ufficialmente. Difatti la data segnalata ufficialmente del 27 Maggio non è stata ancora smentita ed, inoltre, non è stata indicata ufficialmente la location dell'evento.
Fonte: Alessandra Zanetti-comunicazione personale e Bellacci.biz

13/02/2006-Brian May ed un nuovo musical!

Brian May ha rivelato sul suo sito che sarà la voce narrante della nuova produzione di "Return to the Forbidden Planet", una sorta di musical di fantascienza. Visto che le rappresentazioni si terranno in Inghiterra a partire dal 31 Marzo e che Brian sarà in tour negli Stati Uniti con Paul Rodgers, egli nel periodo del tour apparirà su un megaschermo.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

13/02/2006-Nuovo DVD a tema Queen

La Eagle Rock Entertainment farà uscire giorno 21 Marzo un nuovo DVD a tema Queen. Il DVD si intitolerà "The Making Of A Night At The Opera", farà parte della serie "Eagle Visionís Classic Albums" prodotta dalla società e, com'è comprensibile dal titolo dell'uscita, riguarderà l'album "A Night At The Opera". Sembra che il prodotto uscirà in una versione base con un solo DVD (99 minuti) ed una versione più completa con due DVD (2 ore e 23 minuti). Tra i contenuti dell'uscita ci saranno delle nuove interviste con Brian May e Roger Taylor, il commento di Roy Thomas Baker, video di repertorio di Freddie (sia di esibizioni che di interviste), interviste e commenti da parte di musicisti famosi (tra di essi Joe Perry, Nuno Bettencourt ed Ian Hunter), un'analisi del processo di registrazione dell'album, nuove esecuzioni acustiche di "'39" e "Love Of My Life" da parte di Brian May e di "I'm In Love With My Car" da parte di Roger Taylor. Pare che il DVD avrà i sottotitoli anche in lingua italiana.
Fonte: Queen Online, Eaglerockent.com e BrianMay.com

13/02/2006-Brian ed il pupazzo di Freddie

Brian May ha parlato del pupazzo raffigurante Freddie che verrà presto commercializzato e di cui avevamo dato notizia alcuni giorni fa. Il chitarrista ha rivelato di aver avuto l'oggetto mentre era allo stadio di prototipo e di essere rimasto favorevolmente impressionato dalla somiglianza dell'oggetto con Freddie.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

13/02/2006-Nuovo materiale sul sito ufficiale

È stato aggiunto sul sito ufficiale dei Queen (queenonline.com) nuovo materiale acquistabile online. Il materiale originale comprende alcuni album solisti non semplici da trovare, soprattutto in Italia, quali gli album "Happiness?" di Roger e "Another World" e "Back To The Light" di Brian. Il materiale bootleg, scaricabile dietro pagamento, aggiunto oggi comprende, invece, i bootleg "Killer Queen", "Warehouse Copenhagen" e "Xmas At The Beeb".
Fonte: Queen Online

10/02/2006-Altre voci sul concerto italiano del progetto "46664"

Dopo le recenti voci di un concerto all'Artemio Franchi ed in Giugno e le precedenti di un concerto in Maggio, oggi un quotidiano online toscano ha pubblicato la notizia che il concerto del progetto "46664" si terrà al Mandela Forum di Firenze la sera dell'11 Giugno.
Fonte: nove.firenze.it

09/02/2006-Nuovo pupazzo raffigurante Freddie

In Maggio sarà messo sul mercato un pupazzo capace di emettere suoni e di muoversi raffigurante Freddie in versione Live At Wembley. Il pupazzo, alto intorno a 45cm, sarà realizzato in materiale plastico.
Fonte: Queen Zone, toynewsi.com e necaonline.com

07/02/2006-Brian May, le vignette osteggiate dagli islamici e l'Iran

Anche Brian May ha voluto dire la sua sulla polemica riguardante le vignette diffuse in Danimarca e ritenute offensive da molti islamici. Brian ha deciso di sorvolare sulla reazione violenta di alcuni islamici e si è limitato a condannare chi in Europa giustifica quelle vignette con la scusa della libertà di espressione. Brian si è espresso anche in merito alla questione iraniana facendo notare che anche gli Stati Uniti hanno un programma nucleare e che non ritiene giusto che l'Iran debba smettere di avere un programma nucleare mentre altri stati lo hanno semplicemente perchè questi stati occidentali si considerano "i buoni".
Fonte: sito ufficiale di Brian May

06/02/2006-Nuove corde con il nome di Brian

Ultimamente stanno uscendo diversi prodotti con il nome di Brian May. L'ultima uscita è rappresentata da un nuovo set di corde per chitarra della Optima che si chiama "Brian May Custom Gauge". Brian usa da sempre queste corde particolari che hanno la caratteristica di essere placcate con oro a 24 carati ma è solo di recente che la casa di produzione ha fatto uscire questo nuovo set con il nome del chitarrista.
Fonte: Queen World

05/02/2006-46664 in Italia: Maggio o Giugno?

Mentre ufficialmente, come da noi a suo tempo annunciato, la data del concerto italiano del progetto "46664" è stata fissata per il 27 Maggio, negli ultimi giorni si sono diffuse delle notizie che vorrebbero il concerto in Giugno, secondo alcune fonti l'11 Giugno. Continuana a circolare la voce (ancora mai confermata ufficialmente) secondo la quale la sede dell'evento sarà lo stadio "Artemio Franchi" di Firenze.
Fonte: Regione.toscana.it Lanazione.quotidiano.net, Toscanaoggi.it, sito di Thomas Zeidler, Lameziaweb.biz, Agi.it, Vita.it e Agenziaaise.it

01/02/2006-Brian riflette e si lamenta

Brian May sul suo sito ha scritto alcune riflessioni a partire dalla notizia della chiusura del London Planetarium. La struttura, di proprietà di un'impresa araba, difatti, verrà chiusa ed al suo posto verrà creato un museo dedicato ai VIP. Brian, riflettendo sulla cosa, si è lamentato dicendo che è una vergognia che i ragazzini non possano più vedere il planetarium ed appassionarsi all'astronomia, specie se esso è stato sostituito da un museo dedicato alle celebrità, di certo niente di particolarmente importante. Brian, partendo da questo, ha sottolineato come il mondo attuale sia troppo legato alle celebrità ed al gossip mentre si potrebbe tranquillamente fruire di buona musica, bei film e bei libri senza bisogno di tutto questo clamore nei confronti di chi le produce. La riflessione di Brian poi ha coinvolto i nuovi pacchetti esagonali delle Smarties. Brian ha detto che le vecchie confezioni erano meravigliose mentre quelle nuove non hanno una bella forma e non si chiudono bene e che il cambiamento deve probabilmente essere dovuto a questioni economiche (maggiore economicità nella produzione della confezione). Parlando di questioni economiche, Brian non ha potuto non ricordare un'altra cosa che gli sta molto a cuore: il problema del fumo. Difatti Brian ha collegato la lentezza del governo britannico nell'approvare la legge che vieta il fumo nei luoghi pubblici con i grandi interessi delle multinazionali del tabacco.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

La Carmelo Fruciano Home Page è stata interamente realizzata da Carmelo Fruciano che ne detiene il Copyright sia dal punto di vista della realizzazione tecnica che dal punto di vista dei contenuti