Progetti solisti

Freddie Mercury
Brian May
Roger Taylor

Varie

Londra
Tour 2005
Download
Queen Newsletter
Vecchie news
Scrivimi
Editoriale

Notizie sui Queen - Febbraio 2005

24/02/2005-Sconti su Queenonline

Il negozio online del sito ufficiale dei Queen (Queenonline.com) sta applicando degli sconti sul proprio catalogo di album su CD per celebrare l'imminente tour europeo dei Queen con Paul Rodgers. Un album su CD nella nuova versione mini-vinile costa 14.99 sterline (ed è possibile comprarne due al prezzo di uno) se è singolo mentre costa 19.99 sterline se è doppio (per esempio "Live At Wembley") ed anche in questo caso è possibile prenderne due al prezzo di uno. I CD in edizione normale costano 7.99 sterline l'uno (oppure 20 sterline per tre) mentre i doppi CD costano 9.99 sterline.
Fonte: Queen Online

20/02/2005-A Taste Of Magic

A Scarborough, in Inghilterra, si è aperto lo scorso 29 Gennaio un bar a tema Queen. Il nome del bar è "A Taste Of Magic" e deve il suo nome all'album "A Kind Of Magic", l'album dei Queen preferito dai proprietari del locale. All'interno del bar, che servirà prodotti della cucina internazionale, saranno appesi oggetti ed immagini a tema Queen.
Fonte: Queen Zone e Scarboroughtoday.co.uk

20/02/2005-Brian e la caccia alla volpe

Brian May, sul suo sito ufficiale, si è detto contentissimo che sia entrata in vigore in Inghilterra la legge che proibisce la caccia alla volpe con cani, definendo la legge stessa come un passo nella direzione di una società civilizzata. Grande contentezza per la legge è stata espressa anche da uno dei figli di Brian, Jimmy.
La legge, entrata in vigore giorno 18 Febbraio, presenta diverse ambiguità ed in realtà non proibisce del tutto la caccia alla volpe ma impedisce che i cani siano mandati a stanare, braccare e sbranare la volpe.
Fonte: Sito ufficiale di Brian May, Jimmy May mailing list e Panorama.it

17/02/2005-Comunicato stampa del progetto 46664

E' stato emesso oggi il comunicato stampa in cui si conferma il concerto del progetto "46664" che si terrà in Sud Africa il 19 Marzo prossimo. Anche se ci saranno meno nomi altisonanti rispetto al concerto di Città del Capo dello scorso anno, il grande concerto sarà comunque presentato da Will Smith e vedrà la partecipazione, tra i nomi più importanti, di Annie Lennox e, cosa importantissima, sarà la prima esibizione ufficiale dei Queen con Paul Rodgers e la band live che hanno scelto in vista del tour europeo che toccherà anche l'Italia.
Fonte: 46664 Newsletter

15/02/2005-La scelta di Danny Miranda

Tra le notizie del sito di Paul Rodgers, spicca una citazione dello stesso Paul che afferma che la scelta di Danny Miranda (il bassista del prossimo tour dei Queen con Paul Rodgers) sia stata suggerita da Brian e Roger. La cosa non deve stupire visto che Danny Miranda attualmente fa parte del cast della versione americana del musical "We Will Rock You".
Fonte: sito ufficiale di Paul Rodgers

15/02/2005-Tutto esaurito in 10 minuti!

Il sito ufficiale di Paul Rodgers riporta che i biglietti per la data di Rotterdam (Paesi Bassi) del tour europeo dei Queen con Paul Rodgers sono stati esauriti dopo appena dieci minuti dall'inizio della vendita.
Fonte: sito ufficiale di Paul Rodgers

14/02/2005-Iniziano le prove!

Iniziano oggi le prove per il prossimo tour dei Queen con Paul Rodgers. A provare, ovviamente, non saranno solo Brian, Roger e Paul Rodgers ma anche Spike Edney, Danny Miranda e Jamie Moses.
Fonte: Queen Online

14/02/2005-Le prime scelte

In un'intervista ad un giornale americano, Paul Rodgers avrebbe dichiarato che tra le canzoni che probabilmente saranno scelte per essere eseguite al prossimo tour ci saranno "We Will Rock You" e "Fat Bottomed Girls".
Fonte: Sito ufficiale di Brian May

10/02/2005-Incredibile ai Brit Awards!

Ieri sera si è tenuta a Londra la cerimonia di consegna dei Brit Awards (premio britannico relativo al mondo della musica). La cosa incredibile è che, pur essendo la conosciutissima ed amatissima canzone dei Queen "We Are The Champions" tra le nomination come migliore canzone, essa non ha vinto ma il premio è stato vinto da una canzone di Robbie Williams: "Angels". Considerato il successo che ha avuto negli anni "We Are The Champions" che ancora viene ricordata, apprezzata ed utilizzata dopo trent'anni dalla sua uscita e il fatto che probabilmente tra un anno o poco più nessuno ricorderà "Angels", si tratta di una chiara indicazione di quanto siano poco attendibili questo tipo di premi.
Fonte: Brits.co.uk

08/02/2005-Ufficializzata la line-up per il tour

Il sito ufficiale dei Queen (QueenOnline.com) oggi ha ufficializzato gli artisti che si uniranno ai Queen ed a Paul Rodgers per il prossimo tour europeo. Le tastiere verranno suonate da Spike Edney, una vecchia conoscenza dei Queen che ha più volte suonato nei tour le tastiere e la chitarra d'accompagnamento anche quando Freddie era in vita. Il basso verrà suonato da Danny Miranda (bassista dei Blue Oyster Cult e della versione americana del musical "We Will Rock You") mentre la chitarra d'accompagnamento sarà suonata da Jamie Moses (un'altra vecchia conoscenza, ha suonato nella band live di Brian May e negli ultimi tempi ha suonato per i Queen al concerto del progetto 46664 ed alla UK Hall Of Fame).
Fonte: Queen Online

04/02/2005-I Queen ai Brit Awards

A differenza di quanto riportato tempo fa da alcuni giornali, i Queen parteciperanno alla serata in cui verranno consegnati i Brit Awards (un noto premio nel settore musicale britannico). Non solo i Queen sono in corsa per uno dei premi (con "We Are The Champions"), ma ne consegneranno anche un altro. La data dell'evento è fissata per il 9 Febbraio.
Fonte: Queen Online

02/02/2005-Nuova versione del libro di Greg Brooks

Pare che una versione migliorata del libro di Greg Brooks intitolato "Queen Live" uscirà in Aprile. Greg avrebbe dedicato circa quattro mesi di lavoro per migliorare la versione precedente del libro.
Fonte: Queen Zone

La Carmelo Fruciano Home Page è stata interamente realizzata da Carmelo Fruciano che ne detiene il Copyright sia dal punto di vista della realizzazione tecnica che dal punto di vista dei contenuti