Progetti solisti

Freddie Mercury
Brian May
Roger Taylor

Varie

Londra
Tour 2005
Download
Queen Newsletter
Vecchie news
Scrivimi
Editoriale

Notizie sui Queen - Aprile 2006

28/04/2006-Oggi esce "Super Live in Japan"

Esce oggi per il mercato giapponese il DVD "Super Live in Japan", contenente in un disco lo spettacolo della Saitama Arena (tenutosi il 27 Ottobre scorso) e nel disco bonus delle riprese del backstage del concerto di Budapest del tour europeo del 2005. Il DVD, creato solo per il mercato giapponese, sarà comunque acquistabile online, per esempio dal sito ufficiale dei Queen (Queenonline.com).

28/04/2006-Presto nuove tracce audio scaricabili a pagamento

A partire da giorno 9 Maggio saranno disponibili per il download a pagameto su piattaforma Itunes delle nuove tracce audio registrate dal vivo durante il tour giapponese dei Queen con Paul Rodgers. Le tracce sono "Tie Your Mother Down", "Fat Bottomed Girls", "Hammer to Fall", "All Right Now", "We Will Rock You", "We Are The Champions" ed il video di "I'm In Love With My Car" (scaricabile solo se si scarica l'intero pacchetto).
Fonte: Queen Online

25/04/2006-La versione sudafricana del musical presto in tour

Hazel Feldman, produttrice della versione sudafricana del musical dei Queen e Ben Elton "We Will Rock You", avrebbe rivelato in un'intervista che a partire dal Febbraio 2007 la versione sudafricana del musical inizierà un tour in vari Paesi asiatici. Il primo Paese ad ospitare il musical sarà la Corea. Successivamente il musical dovrebbe passare in altri Paesi tra cui sembra ci saranno Singapore, Taiwan, Hong Kong e, forse, Cina.
Fonte: Tonight.co.za

24/04/2006-Nuova versione di "Back To The Light"

Il 31 Maggio 2006 uscirà in Giappone una nuova versione dell'album solista di Brian May "Back To The Light". L'album conterrà due tracce bonus: le versioni alla chitarra di "Just One Life" e "Too Much Love Will Kill You".
Fonte: BrianMay.com

24/04/2006-Domani i Queen ad una trasmissione

Domani i Queen presenzieranno all'evento "VH1 Rock Honors" ed è previsto che vi si esibiranno.

24/04/2006-Invenduta la camicia di Freddie

La camicia che sarebbe appartenuta a Freddie messa all'asta qualche giorno fa è rimasta invenduta: non è stata fatta alcuna offerta per il cimelio.
Fonte: Ebay.it

20/04/2006-Roger Taylor su un nuovo DVD

Roger Taylor comparirà nel prossimo DVD del progetto "Band Du Lac". Il progetto è una sorta di supergruppo che si esibisce per beneficenza. All'esibizione filmata da questo DVD hanno partecipato, tra gli altri, Eric Clapton, Katie Melua, Ringo Starr, Mike Rutherford, oltre al "nostro" Roger Taylor. Roger si è esibito eseguendo "Say Itís Not True", "These Are the Days of Our Lives" e "I Want to Break Free". Il DVD, di tipo "region 2", uscirà il 5 Giugno prossimo.
Fonte: BrianMay.com ed Eaglerockent.com

19/04/2006-Presto un nuovo pupazzo di Freddie

Sembrerebbe che per la fine del 2006 o l'inizio del 2007 uscirà una seconda versione del pupazzo (che si muove) raffigurante Freddie Mercury. Ancora la prima versione deve uscire ed in questo momento si sta terminando di creare la confezione per essa, in ogni caso essa uscirà in Maggio e vi sono già diversi siti che consentono di ordinare in anticipo il pupazzo.
Fonte: Queen Zone e BrianMay.com

19/04/2006-All'asta camicia di Freddie!

È stata messa all'asta su Ebay una camicia che sarebbe stata indossata da Freddie Mercury. La camicia è corredata da una lettera di Mary Pike che ne attesta l'autenticità. Mary Pike lavorava come domestica a casa di Freddie e dichiara di esser venuta in possesso della camicia quando Freddie portò alcune cose nella sua casa di Montreaux. Oltre alla lettera di Mary Pike, con la camicia viene fornita una lettera di Jacky Smith (Fan Club Internazionale dei Queen) che attesta l'autenticità della lettera di Mary Pike e della camicia. L'asta, bandita da un venditore tedesco specializzato in pezzi dei Queen, terminerà Lunedì 24. Abbastanza alto il prezzo previsto per l'articolo: 999 sterline (pari a circa 1500 euro) come base d'asta e 1500 sterline (pari a circa 2200 euro) per l'opzione "compralo subito" (che consente di acquistare l'oggetto al prezzo fissato senza partecipare all'asta). Attualmente non sono ancora state fatte offerte per la camicia.
Fonte: Nicola Noviello (comunicazione personale) ed Ebay.it

18/04/2006-Data di uscita dell'album postumo di Minako Honda

L'album postumo di Minako Honda, a titolo "Kokoro Wo Komete", già annunciato da tempo ed a cui Brian May ha partecipato con un nuovo mix di "Golden Days" (canzone per la quale a suo tempo Brian e Minako collaborarono) uscirà dopodomani sul mercato giapponese. I collezionisti più accaniti potranno, comunque, acquistarlo online per esempio da hmv.co.jp (divisione giapponese del colosso HMV).
Fonte: BrianMay.com

16/04/2006-Brian May sulla collaborazione con Paul Rodgers

Brian May, commentando una recensione, ha parlato della collaborazione con Paul Rodgers. Brian ha parlato di una sorta di nuovo gruppo e detto che potrebbero andare a fare dei concerti negli stadi ma che, non essendo più giovanissimi, probabilmente dopo un periodo di riposo i Queen e Paul Rodgers registreranno qualcosa in studio.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

14/04/2006-"Red House" in terra canadese

Nella città canadese di Vancouver si è tenuta l'ultima data del tour nordamericano dei Queen con Paul Rodgers. La scaletta è stata la stessa eseguita da Chicago in poi (molto simile a quella del tour europeo dello scorso anno, con le novità di "Take Love", "Under Pressure" stabile, "Dragon Attack" e la mancanza di "I Want To Break Free") con una piccola differenza: è stata eseguita anche la cover del pezzo di Jimi Hendrix "Red House".
Fonte: sito di Thomas Zeidler

12/04/2006-Ultima data del tour!

Domani si terrà a Vancouver, in Canada, l'ultima data del tour del Nord America dei Queen con Paul Rodgers.

12/04/2006-Setlist di Seattle e Portland

I Queen e Paul Rodgers salutano gli Stati Uniti eseguendo, nelle due date di Seattle e Portland, la stessa scaletta eseguita dalla data di Chicago in poi, lievemente diversa da quella del tour europeo.
Fonte: sito di Thomas Zeidler

11/04/2006-I Queen e "American Idol"

I Queen hanno registrato la puntata del programma televisivo "American Idol", simile al nostro "Amici di Maria De Filippi". Brian May ha espresso parole di apprezzamento chiedendo ai fan dei Queen di lasciare da parte le proprie riserve rispetto ai partecipanti alla trasmissione dato che, a quanto dice Brian, ci sono ragazzi con talento che solamente questa possibilità. Brian si è detto dispiaciuto che uno dei partecipanti, da lui ritenuto talentuoso, sia stato già eliminato dal programma. Anche Roger Taylor ha espresso parole di moderato apprezzamento sui partecipanti al programma. Paul Rodgers avrebbe dato dei consigli ai partecipanti su come respirare sul palco ed avrebbe condiviso con loro il suo the per la voce. Brian May avrebbe anche criticato i giudizi pubblici cui vanno in contro i partecipanti al programma, definendoli difficili da sopportare.
Fonte: sito ufficiale di Brian May e Norwichbulletin.com

09/04/2006-Ultime date del tour

Domani i Queen e Paul Rodgers si esibiranno a Seattle e dopodomani a Portland. Si tratta delle ultime due date USA del tour nordamericano. Dopo di esse ci sarà la data canadese di Vancouver (giorno 13) che chiuderà il tour.

08/04/2006-Setlist di Las Vegas

Ieri a Las Vegas è stata riproposta l'ormai consueta scaletta del tour nordamericano, invariata dalla data di Chicago (23 Marzo).
Fonte: BrianMay.com

07/04/2006-Roger Taylor su vari argomenti compreso un nuovo album

In un'intervista pubblicata oggi da Oregonlive.com, Roger avrebbe fatto diverse dichiarazioni.
Sulla scena del film "Wayne's World" (uscito in Italia con il titolo "Fusi di Testa") in cui i protagonisti ascoltano in macchina "Bohemian Rhapsody" cantandola, Roger avrebbe dichiarato che trovò la scena molto divertente e che portò anche un aumento nella vendita degli album dei Queen all'epoca.
Roger, nella stessa intervista, avrebbe fatto delle dichiarazioni critiche sui Rolling Stones (cosa che, stranamente, non faceva da un po' di tempo) dicendo che far pagare 450 dollari per il biglietto di uno dei loro concerti è veramente troppo per un gruppo che, pur avendo un grande frontman, non è in una forma particolarmente buona ed, anzi, è "scalcinato".
Riguardo, invece, la collaborazione con Paul Rodgers, Roger avrebbe dichiarato che le possibilità sono tutte aperte e che un album dei Queen con Paul Rodgers sarebbe probabile. Roger, a tal proposito avrebbe detto precisamente "Penso che si tratti di qualcosa che succederà".
Fonte: Oregonlive.com

06/04/2006-Nuova intervista di Roger Taylor

Roger Taylor avrebbe recentemente rilasciato un'intervista pubblicata oggi da Straight.com. Roger avrebbe dichiarato di non aver avuto grossi problemi a tornare a suonare dal vivo dicendo che sarebbe "come andare in bici". La principale preoccupazione di Roger sarebbe stata quella di essere abbastanza in forma per suonare la batteria. Roger avrebbe anche dichiarato che, mentre un tempo ascoltava parecchio i Led Zeppelin, adesso ascolta parecchie cose diverse tra cui pezzi di musica classica e pezzi atmosferici.
Fonte: Straight.com

06/04/2006-I Queen live ad "American Idol"

Pare che i Queen si esibiranno durante una puntata dello spettacolo "American Idol" (un equivalente americano del nostro "Amici di Maria De Filippi").
Fonte: Queen Zone

06/04/2006-Dubbi sul concerto italiano del "46664"

Da una fonte riservata ma estremamente attendibile risulta che non vi è ancora alcuna notizia sicura sul concerto italiano del progetto "46664". È probabile che la data non sarà più quella dell'11 Giugno (che non è mai stata confermata ufficialmente ma che fino a poco tempo fa pareva la più probabile).
Fonte: fonte riservata - comunicazione personale

06/04/2006-Ultime notizie da Brian May

Brian May, sul suo sito, ha dato alcune piccole anticipazioni su svariati argomenti.
Innanzi tutto la possibile collaborazione con i Foo Fighters di cui si era parlato in questi giorni non è ancora stata confermata.
Poi, sull'effetto della Digitech firmato da Brian May e che dovrebbe aiutare a ricreare il suono del chitarrista, Brian ha svelato di averne provato ieri un prototipo e di esserne rimasto strabiliato. La prova è avvenuta durante una sessione di registrazioni per una nuova canzone cantata da Lynn Carey Saylor ed in cui suonerà anche Brian.
Infine Brian ha rivelato che a Los Angeles i Queen hanno lavorato in gran segreto ad un progetto riguardante una trasmissione televisiva della quale ancora non si sa nulla.
Fonte: sito ufficiale di Brian May

06/04/2006-Setlist di San Jose e prossima data

I Queen e Paul Rodgers hanno eseguito a San Jose la stessa setlist che oramai da tempo eseguono. La prossima data del tour nordamericano, che oramai sta giungendo a conclusione, è domani a Las Vegas.
Fonte: sito di Thomas Zeidler

04/04/2006-Roger e le "celebrità"

Roger Taylor, in un'intervista a Mercurynews.com ripresa poi da parecchie fonti di informazione, avrebbe dichiarato, tra le altre cose, che programmi come "American Idol" (concettualmente simile al nostrano "Amici di Maria De Filippi") non hanno niente a che vedere con la musica ed il mondo degli affari che gira attorno alla musica ma, semplicemente, si tratta di intrattenimento televisivo e che le persone che ne escono sono solo "un fuoco di paglia". Oltre questo, Roger avrebbe detto che la "celebrità" è un qualcosa che di per se non ha senso: la gente vede delle persone alla TV, le identifica come celebrità e vorrebbe essere come loro, tuttavia ci sono un sacco di cosiddette celebrità "idiote" o "senza talento".
Fonte: Mercurynews.com, Kansascity.com, Ledger-enquirer.com, Kentucky.com, Myrtlebeachonline.com e Miami.com

04/04/2006-Continua il tour nordamericano

Dopo la data di San Diego, della quale Brian May si è detto molto soddisfatto, i Queen e Paul Rodgers si sono esibiti a Los Angeles, con la ormai consueta setlist. Nella città americana il gruppo ha anche visitato i partecipanti al programma "American Idol" (un equivalente del nostro "Amici di Maria De Filippi") augurando loro buona fortuna. Domani i Queen e Paul Rodgers invece si esibiranno a San Jose.
Fonte: sito ufficiale di Brian May, sito di Thomas Zeidler e Queen Online

02/04/2006-Ultime sul tour

A Glendale e San Diego sono state eseguite le stesse setlist degli ultimi concerti. Brian May, sul suo sito, si è detto contento della data di Glendale dicendo che, grazie ai giorni di pausa precedenti, il gruppo era in gran forma. Domani i Queen e Paul Rodgers saranno a Los Angeles.
Fonte: BrianMay.com

01/04/2006-Roger ed i party dei Queen

Roger Taylor avrebbe rilasciato un'intervista in cui avrebbe parlato, tra le altre cose, anche delle famose feste tenute ai tempi dei Queen. Roger avrebbe detto che la gran parte delle storie circolate successivamente fossero inventate. Tuttavia al party di New Orleans del 1978, avrebbe detto Roger, c'era una persona ricoperta di patè che, quando qualcuno si avvicinava, si muoveva facendo così muovere il patè. Roger avrebbe anche detto che c'era una persona appositamente pagata per trovare queste stranezze da inserire poi nei party. Infine Roger avrebbe definito i Queen di un tempo arroganti dicendo "Mi volto indietro e non riesco a credere quanto fossimo arroganti".
Fonte: Signonsandiego.com

La Carmelo Fruciano Home Page è stata interamente realizzata da Carmelo Fruciano che ne detiene il Copyright sia dal punto di vista della realizzazione tecnica che dal punto di vista dei contenuti