Progetti solisti

Freddie Mercury
Brian May
Roger Taylor

Varie

Londra
Tour 2005
Download
Queen Newsletter
Vecchie news
Scrivimi
Editoriale

Notizie sui Queen - Agosto 2004

30/08/2004-Bootleg sul sito ufficiale

La fanzine ufficiale del fanclub internazionale riporta che a partire da Novembre, in concomitanza con l'uscita del DVD del concerto tenutosi a Milton Keynes nel 1982, il sito ufficiale dei Queen (queenonline.com) metterà a disposizione per il download i migliori 100 bootleg di concerti dei Queen, rendendone disponibili uno o due per mese per un periodo di due anni. Il download avrà un costo ridotto e saranno disponibili anche le copertine.
Fonte: Fanzine ufficiale del fanclub internazionale

30/08/2004-Brian e Roger alla TV tedesca

Brian May e Roger Taylor l'11 Dicembre saranno ospiti di uno spettacolo televisivo della rete tedesca ZDF denominato "Wetten Dass" (programma simile all'italiano "Scommettiamo Che"). Durante la trasmissione parleranno del musical "We Will Rock You".
Fonte: Fanzine ufficiale del fanclub internazionale

27/08/2004-Brian smentisce lo "sbarco in Iran"

Brian ha seccamente smentito la notizia apparsa negli scorsi giorni sui giornali di mezzo mondo (e riportata anche dalla webmaster del suo stesso sito). Secondo la notizia i Queen sarebbero stati il primo gruppo occidentale a ricevere l'autorizzazione alla vendita in Iran. Brian ha quindi contattato la EMI Arabia per ottenere ulteriori informazioni e gli è stato detto che sono in corso tentativi di ottenere questa autorizzazione ma che questa non è stata ancora accordata.
Fonte: Sito ufficiale di Brian May

24/08/2004-I Queen sbarcano in Iran

I Queen sono il primo gruppo occidentale a ricevere l'autorizzazione alla vendita in Iran. Per il momento è stato negato il permesso alla pubblicazione delle canzoni d'amore, invece questo permesso è stato accordato alle canzoni di tema sociale. Grazie a questo permesso è già stata stampata la prima raccolta dei Queen per il mercato iraniano (per ora disponibile solo in cassetta) che sta andando a ruba nei negozi. I Queen sono molto amati dai giovani iraniani ma finora essi erano costretti a procurarsi le canzoni illegalmente.
Fonte: Adnkronos.com, qn.Quotidiano.net, e Corriere.it

22/08/2004-Brian parla del DVD del musical

Brian May, sul suo sito, parla del DVD del musical "We Will Rock You" prodotto dalla Mobilevision. Brian dice che il film fu girato per essere proiettato su dei grandi schermi e che lui pensava che i diritti per la riproduzione su altri supporti sarebbero rimasti ai Queen. Invece, la Mobilevision ha poi prodotto il DVD in oggetto e Brian ritiene che esso non abbia una buona qualità audio.
Fonte: Sito ufficiale di Brian May

21/08/2004-Fidanzata di Freddie?

E' apparso sulla versione online del Times (noto giornale inglese) un articolo in cui si parla di una fidanzata di Freddie Mercury durante gli anni in cui lui era all'Ealing School of Art. Secondo la donna, il cui vero nome è Rosemary Pearson ma si fa chiamare Rose Rose e che attualmente è "lecturer" (un incarico appena al di sotto di quello di professore) in teoria dell'arte all'università di Sheffield, lei e Freddie si sarebbero conosciuti nel 1967 all'Ealing School of Art ove frequentavano lo stesso corso. Successivamente, dal 1969 al 1970 sarebbero stati insieme.
Fonte: Timesonline.co.uk

19/08/2004-Collaborazione con Robbie Williams

Brian May suonerà sul prossimo greatest hits di Robbie Williams nella canzone "Eternity".
Fonte: Sito ufficiale di Brian May e Amazon.com

19/08/2004-Anche i live in versione cartoncino

E' prevista per giorno 27 Ottobre l'uscita della versione giapponese con copertina in cartoncino di "Live at Wembley", "Live Killers" e Live Magic.
Fonte: Queenzone e Hmv.co.jp

06/08/2004-Prossime uscite

E' stata resa nota la data di uscita del DVD del "Live Aid": l'1 di Novembre.
E' stata inoltre fissata una data provvisoria per l'uscita del CD e del DVD del concerto che i Queen tennero a Milton Keynes: dovrebbe uscire il 2 Novembre prossimo.
Fonte: Sito ufficiale di Brian May

03/08/2004-Rinviato il concerto di Benidorm

Il sito ufficiale del progetto 46664 ha emesso una nota in cui informa che il concerto del 21 Agosto è stato rinviato. Al momento non sono stati aggiunti altri dettagli.
Fonte: 46664.com

03/08/2004-I camion del musical!

Tra i vari gadget del musical dei Queen "We Will Rock You" ci sono anche delle macchinine con la scritta "We Will Rock You" sul lato e che sono dotati di altoparlanti. Questi altoparlanti producono effetti sonori e parte della versione originale di "We Will Rock You". Saranno disponibili in due colori a partire da giorno 16 Agosto ma è già possibile prenotarli presso shop.queenonline.com . Il loro costo è di 24.99 sterline.
Fonte: Queen Online

02/08/2004-La nascita di "No One But You"

Brian May, sul suo sito, parla della nascita della canzone "No One But You". Essa fu scritta ed originariamente registrata da lui come canzone solista ed era quasi finita quando Roger Taylor gli chiese di farla diventare una canzone dei Queen. Brian accettò ed a quel punto iniziarono gli aggiustamenti da parte del gruppo. Roger fu dell'opinione che la canzone, così come era stata registrata, era troppo lenta pertanto, per non vanificare tutto il lavoro, accellerarono leggermente la traccia alzando così la tonalità che non si trova ad un'altezza precisa ma sta tra il La ed il La#.
Fonte: Sito ufficiale di Brian May

La Carmelo Fruciano Home Page è stata interamente realizzata da Carmelo Fruciano che ne detiene il Copyright sia dal punto di vista della realizzazione tecnica che dal punto di vista dei contenuti