Nek sulla copertina del suo greatest hits

Nek

Nek incide il suo primo album, omonimo, nel 1992. L'anno successivo presenta a Sanremo la canzone "In Te" classificandosi terzo e nel 1994 pubblica l'album "In Te". Nel 1995 pubblica il suo terzo album, "Calore Umano", seguito l'anno successivo da "Lei Gli Amici E Tutto Il Resto", che ottiene un grande successo di pubblico. Nel 1997 Nek partecipa al Festival di Sanremo con la canzone Laura Non C'è, che ottiene un grandissimo successo. Nel 1998 esce l'album "In Due" (anch'esso di grande successo), seguito nel 2000 da "La Vita è". Nel 2002 esce l'album "Le Cose Da Difendere".
Dopo un "greatest hits" pubblicato nel 2003, il 13 Maggio 2005 è uscito l'ultimo album di Nek: "Una Parte Di Me".

La proposta musicale di Nek è facilmente ascrivibile al pop. Egli, infatti, grazie a canzoni dalla linea vocale molto orecchiabile (quali la già citata "Laura non c'è") si è conquistato una sua consistente fetta di pubblico.

Canzoni consigliate: Laura Non C'è, Cuori In Tempesta

La Carmelo Fruciano Home Page è stata interamente realizzata da Carmelo Fruciano che ne detiene il Copyright sia dal punto di vista della realizzazione tecnica che dal punto di vista dei contenuti