Immagine di Elisa nella copertina di un suo album

Elisa

Il primo album di Elisa, Pipes & Flowers, esce nel 1997 e contiene testi scritti esclusivamente in Inglese. Di quest'album ha grande successo la canzone Labirinth. Nel 2000 esce il secondo album di Elisa, Asile's World, e l'anno successivo questa artista vince il Festival di Sanremo con la canzone Luce (tramonti a nord est). Sempre nel 2001 esce il suo terzo album: Then Comes The Sun seguito da Elisa (2002) e da Lotus (2003).
Il 15 Ottobre 2004 è uscito l'ultimo album di Elisa che si intitola "Pearl Days". Esso è stato preceduto da un singolo, intitolato "Together" ed uscito il 17 Settembre 2004, che è stato venduto solo online.

La proposta musicale di Elisa consiste in un pop contenente forti influenze rock (soprattutto nel primo album) e spesso anche altre influenze minori. Il modo di cantare di questa giovane artista, così particolare, le ha subito dato un grosso successo.

Canzoni consigliate: Labirinth, Luce (tramonti a nord est)

La Carmelo Fruciano Home Page è stata interamente realizzata da Carmelo Fruciano che ne detiene il Copyright sia dal punto di vista della realizzazione tecnica che dal punto di vista dei contenuti